DERBY PUO' VOLER DIRE ANCHE GEMELLAGGIO...

Serie D, dopo 10 anni torna il derby tra la Fidelis Andria e il Barletta in un clima…di festa

Serie D, dopo 10 anni torna il derby tra la Fidelis Andria e il Barletta in un clima…di festa - immagine 1
La festa sarà sia sul campo che sugli spalti. le autorità, in ogni caso, promettono massima attenzione per evitare qualsiasi tipo di problematica.
Redazione Derby Derby Derby

di Bruno Bertucci -

Lo Stadio degli Ulivi di Andria vivrà momenti storici. Dopo 10 anni la Fidelis tornerà ad affrontare il Barletta in una gara ufficiale, questa volta la posta in palio sono i 3 punti in Serie D.

Le due tifoserie sono gemellate da anni

L'ultima volta fu nel 2013, nello storico play out di Lega Pro in cui i biancorossi vinsero e relegarono i federiciani alla retrocessione. Il momento allora era nefasto, tanto che la squadra di casa fu costretta a scendere addirittura in Eccellenza per inadempienze finanziarie. Le due tifoserie sono pronte a darsi battaglia a suon di cori.

Serie D, dopo 10 anni torna il derby tra la Fidelis Andria e il Barletta in un clima…di festa- immagine 2

Nessun tafferuglio o tentativo di scontro, visto che i due gruppi ultras sono gemellati dal 1991 e dal 2008 si sono strette in un legame fraterno ancora più solido. La partitissima torna, dunque, dopo anni di assenza in un clima completamente diverso rispetto agli altri derby: escludendo i tafferugli l'attenzione verrà puntata sul numero di persone che vorranno assistere allo storico match. L'impianto, infatti, prevede un massimo di 9000 posti a sedere - settore ospiti compreso.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.