Il Casarano vince il derby e per il Brindisi la retrocessione è ad un passo: i rossoazzurri restano in corsa per i playoff, agguantando il Bitonto, che ha pareggiato a Nardò; i biancazzurri, in formazione rimaneggiata, non sono più padroni del proprio destino. Lo spareggio salvezza è il massimo obiettivo possibile. Dopo l'1-0 di ieri, il Casarano per andare ai playoff deve vincere l’ultima e sperare che il Bitonto non faccia lo stesso. Il Brindisi ha un piede e mezzo in Eccellenza: deve vincere l’ultima giornata contro il Portici ormai salvo e sperare che una tra Francavilla in Sinni e Aversa perda.
1000 TIFOSI A SIENA PER IL DERBY CON IL MONTEVARCHI
Serie D, i duri verdetti dei derby: battuti il Siena di Gila e il Brindisi quasi retrocesso
Serie D: Casarano-Brindisi 1-0, una sconfitta che vuol dire retrocessione vicinissima. Montevarchi vicino alla C invece dopo aver vinto il derby di Siena. Spavento per Vittorio Donati del Montevarchi, ma poi si è rialzato.
Attimi di paura all’Artemio Franchi di Siena ieri per il derby fra Siena e Montevarchi: il 21enne Vittorio Donati colpito alla testa da Terigi è andato a terra a corpo morto, costringendo gli operatori sanitari all’ingresso sul rettangolo di gioco. Il giocatore con il numero 23 sulle spalle, fortunatamente, dopo un breve svenimento, è stato in grado di uscire dal campo, per ricevere le cure del caso, sulle sue gambe. Il Montevarchi primo in classifica ha chiuso il primo tempo sull'1-1 contro il Siena di Alberto Gilardino. Poi, però le aquile alla mezz'ora della ripresa sono passate di nuovo in vantaggio con Biagi, quindi al 35' Jallow ha messo in fondo il sacco il pallone che ha chiuso la contesa e fatto fare un altro passo verso la serie C al Montevarchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA