COPPA ITALIA: LA COLOMBIA OSSERVA

Duvan e Muriel contro Ospina: Atalanta-Napoli in Colombia è un derby “caffè”

Redazione DDD

I colombiani Duván Zapata e Luis Muriel, attaccanti dell'Atalanta, e David Ospina, portiere del Napoli, si incontreranno domani in un derby Cafeteros nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia, con in palio il pass per la finale.

L'andata, disputata la scorsa settimana allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, è terminata 0-0 e ha visto protagonista Ospina, effettuando almeno tre parate, una delle quali su colpo di testa di Duván. Il "derby" colombiano vivrà, secondo Hola News, un nuovo capitolo domani al Gewiss Stadium di Bergamo, tra due squadre che stanno vivendo momenti difficili e che sono inciampate nell'ultima giornata della Serie A. L'Atalanta, rivale del Real Madrid negli ottavi di finale di Champions League, vinceva 3-0 e ha pareggiato 3-3 contro il Torino, mentre il Napoli è caduto 1-2 in trasferta contro il Genoa Genoa allo stadio Marassi. Muriel è stato titolare nella partita dell'Atalanta, in cui ha segnato e offerto un assist. Ha lasciato il campo al 58esimo per lasciare il posto a Duván, partito in panchina per risparmiare energie in vista del duello di coppa.

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Nel Napoli, rivale del Granada nei sedicesimi di Europa League, Ospina è stato schierato dall'inizio per la quarta partita consecutiva e si è arreso senza sue colpi ai due gol del macedone Goran Pandev. Il tecnico napoletano Gennaro Gattuso gli sta dando molta fiducia. Apprezza la sua leadership e la sua qualità nel giocare la palla con i piedi, che è fondamentale per il suo gioco basato sulla costruzione dalla sua area di rigore: “Abbiamo un ottimo rapporto con Duván e Muriel. Avere colombiani bene in Serie A è fantastico”, ha ammesso Ospina al termine della partita di Coppa della scorsa settimana, dopo aver passato diversi minuti a parlare con i suoi connazionali.