DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGLIUCA FAMILY E NON SOLO

E’ la Nazionale Under 19 dei parenti d’arte: i figli di Pagliuca e di Zanchetta, il nipote di Artistico

Tornano le Nazionali giovanili e tornano cognomi importanti nei ritiri degli azzurrini, ad accoglierli Demetrio Albertini

Redazione DDD

di Vanni Zagnoli -

La nazionale under 19 è tornata ad allenarsi a Coverciano, dopo un anno di inattività a causa del covid. In 27 azzurrini si sono ritrovati con Carmine Nunziata, per uno stage di tre giorni. Fra loro ci sono tre parenti d’arte: Mattia Pagliuca, esterno, figlio dell'ex portiere azzurro Gianluca; il centrocampista Federico Zanchetta (Spal) è figlio dell’ex del Chievo Andrea, oggi allenatore dell’under 17 dell’Inter; Gabriele Artistico è centravanti nel Parma, nipote dell’ex bomber Edoardo, che segnò in tutte le categorie, dalla serie A alla D. In rosa c’è anche un Bia, Leonardo, che ha esordito in serie B, nella Cremonese, ma non è parente di Giovanni, l’ex interista, da anni affermato procuratore.

Mattia Pagliuca

A Coverciano il saluto del presidente del settore tecnico, Demetrio Albertini, le presenze di Bernardo Corradi, allenatore dell'under 17, Daniele Franceschini per la U18 e Alberto Bollini, dell’U20. "E' stata un'occasione di confronto - spiega il coordinatore delle giovanili, Maurizio Viscidi - per verificare insieme lo stato dell’arte, abbiamo rivisto lo stato di forma dei ragazzi. Compatibilmente con la grave situazione che stiamo vivendo, sono abbastanza soddisfatto”. Sedute di allenamenti e una partita a ranghi contrapposti, con gli occhi in particolare per quei tre dai cognomi noti.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso