- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Fra le numerose maglie che German Denis ha indossato durante la sua duratura carriera, c'è stata anche quella più ambita della nazionale argentina. Sono state partite di qualificazione ai mondiali del 2010 che si sarebbero poi svolti in Sudafrica, più due amichevoli. Queste, disputate con Bielorussia e Scozia, ad agosto ed a novembre del 2008. Prima, nel 2007, esordiva contro il Venezuela, poi ha giocato contro la Bolivia e contro il Perù. Nessuna rete, purtroppo. Soltanto una volta è partito titolare, nella trasferta a Minsk.
Proprio all'esperienza con la nazionale dell'Argentina è legato il ricordo più bello ed emozionante della sua carriera. Nel corso della lunga intervista concessa ai microfoni di NetBetNews.it, l'attaccante argentino ha dato la sua risposta.
"Il ricordo più bello della mia carriera… Ce ne sono tanti, ma uno più bello degli altri: primo semestre a Napoli, ero partito bene. A dicembre, avevo fatto otto gol. Il telefono squilla, rispondo, numero argentino, mi chiama Maradona per convocarmi in nazionale. Io non ci credevo, infatti avevo attaccato il telefono. Poco dopo mi richiama ed era davvero lui... Dopo ero così emozionato che non mi usciva la voce. Era il 2008. Avevo incominciato bene con il Napoli. In nazionale c'erano tantissimi attaccanti: Crespo, Milito, Tevez, Messi… Tanti attaccanti, fortissimi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA