- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
È durata all'incirca un mese l'avventura di Eziolino Capuano alla guida del Foggia in Serie C. Dopo la sconfitta della squadra pugliese in casa del Sorrento, arrivata in pieno recupero al minuto 94', l'allenatore ha annunciato le sue dimissioni in diretta tv.
Capuano, presentandosi ai microfoni dopo il ko della sua squadra, si è lasciato andare ad un vero e proprio sfogo: "Essendo un uomo di grande dignità, di grande spessore, dove il valore dell'uomo supera quello dell'allenatore, mi faccio da parte. Per questa disgrazia che c'è stata io non sono degno forse di rappresentare questa situazione". Il tecnico era subentrato appena un mese fa sulla panchina del Foggia, sostituendo l'esonerato Massimo Brambilla.
Visualizza questo post su Instagram
"In questo momento rimetto il mandato, perché probabilmente ho visto cose assurde - ha concluso Capuano in diretta tv - e io sono uno che non ha mai pensato ai soldi nella propria vita, mai, l'ho dimostrato in passato. Quindi ho una responsabilità illimitata, soprattutto nei riguardi della proprietà… alleno da tanti anni, ho visto cose assurde, chiedo scusa a tutti". È atteso ora l'incontro col presidente Canonico per ufficializzare l'addio, al suo posto potrebbe tornare l'esonerato Brambilla. Capuano lascia così il Foggia dopo circa un mese e cinque partite alla guida della squadra, con un bottino di una sola vittoria conquistata e 2 pareggi e 2 sconfitte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA