derbyderbyderby calcio italiano Genoa, presentata la nuova maglia: innovazione e amore per i colori

La nuova maglia

Genoa, presentata la nuova maglia: innovazione e amore per i colori

Genoa, presentata la nuova maglia: innovazione e amore per i colori - immagine 1
Tra innovazione, tradizione, richiami alla città e amore per i propri colori: il Genoa presenta la nuova maglia
Federico Iezzi
Federico Iezzi Collaboratore 

Il club più antico d'Italia ha presentato oggi la sua nuova maglia per le partite casalinghe. Lo ha fatto con un video sui social e con un comunicato stampa. La nuova maglietta ha: "una foggia assai innovativa pur nel solco di un richiamo alla simbologia ed elementi visivi che incarnano la tradizione, lo spirito del club e l’amore dei genoani", si legge.

Kappa e Genoa CFC

—  

A disegnare è produrre la divisa del Genoaè Kappa®. La collaborazione è giunta con successo alla terza stagione consecutiva. Dal punto di vista tecnico la maglia Home è realizzata in tessuto ultraleggero Pro KOMBATTM con tecnologia Hydroway Protection, che garantisce un’ottima performance per la gestione di umidità e calore. Le cuciture piatte e i pannelli in mesh stretch sui fianchi assicurano massimo comfort e libertà di movimento. Il club, in collaborazione con l’agenzia No Panic e il fotografo Paolo Pettigiani, ha ideato una campagna di promozione intitolata “BORN TO SHINE". Gli scatti, ambientati in alcuni luoghi emblematici del capoluogo ligure, tra la spianata Castelletto, i carruggi e altri panorami mozzafiato esaltano il legame indissolubile tra squadra, città e sostenitori.

Tra innovazione e tradizione: il Grifone al centro

—  

La nuova maglia per le partite in casa vuole, al contempo, innovare e rinsaldare il legame dello storico club con i suoi tifosi, la città e la sua storia. I rimandi alla tradizione sono costanti, ma inseriti in modo innovativo. Tutti gli elementi visivi incarnano la tradizione, lo spirito del club e l’amore dei genoani. Ogni dettaglio è ispirato all’iconico stemma, che viene scomposto per essere ridistribuito e dar vita così a un design unico e suggestivo. Il logo del Grifone campeggia con fierezza al centro della maglia vicino al cuore. Sul retro del collo spicca la Croce di San Giorgio, emblema araldico della città di Genova e rappresentato sulle divise fin dal 1913. I dettagli gialli, altra novità di rilievo, richiamano margini e cornici dello stemma, rappresentando una sottolineatura chiave nella campagna visiva.