Notte di vigilia a Dortmund dove i bianconeri e gli azzurri si preparano al playoff di Nations League: qui le probabili formazioni
Senza nessun eroe che nel luglio 2006, sempre lì a Dortmund, ci regalò la prima di due notti da sogno. L'Italiadeve riprovarci, ma non potrà contare su Cannavaro, Grosso o un Del Piero che avrebbero di certo aiutato a rimontare un risultato che ci regalerebbe l'accesso alle Final Four di Nations League per la terza volta nella storia del torneo. A San Siro i tedeschi hanno vinto 1-2, ma al Signal Iduna Park sarà tutta un'altra storia, quindi inutile darsi già per morti. D'altronde si sà, in Germania non è mai una vera trasferta.
Probabili formazioni
—
Fischio d'inizio alle 20:45 di una sempreverde del calcio internazionale. Praticamente nessun cambio nei padroni di casa, anche perché Julian Nagelsmann è ancora costretto a dover rinunciare alla maggior parte dei pezzi grossi: Neuer su tutti. Si va dunque per la conferma del 4-2-3-1 visto a Milano con Baumann dietro a Kimmich, Rudiger, Tah e Raum. Goretzka e Gross a supporto di Sané, Musiala e Amiri che saranno impegnato a servire palloni all'unica punta Burkardt.
Cambia eccome la formazione di Spalletti, almeno quattro nuovi volti si preparano a scendere in campo: Gatti e Buongiorno per risolvere il grosso problemi dei gol su palla inattiva, Di Lorenzo dovrebbe salire al posto di Politano nella linea centrale che vedrà Ricci, non Rovella, dal 1' ma sempre insieme a Barella, Tonali e Udogie. Possibile titolare anche Maldini, insieme a Kean nella caccia ai gol per riuscire nell'impresa.
GERMANIA (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Rüdiger, Tah, Raum; Gross, Goretzka; Amiri, Musiala, Sané; Burkartd. All. Nagelsmann.
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Gatti, Bastoni, Buongiorno; Di Lorenzo, Barella, Ricci, Tonali, Udogie; Maldini; Kean. CT Spalletti
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) March 22, 2025