DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DA ROMA A MILANO

Il novembre di Florenzi: dal suo primo derby a quello di Calha…

ROME, ITALY - APRIL 03:  Alessandro Florenzi of AS Roma scores the team's third goal during the Serie A match between SS Lazio and AS Roma at Stadio Olimpico on April 3, 2016 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il derby del 2012 e quello del 2021...

Redazione DDD

Diventato idolo dei tifosi rossoneri per aver fatto notare a Calhanoglu che l'esultanza rivolta alla curva Sud non andava bene dopo il rigore segnato nel derby milanese...Alessandro Florenzi rievoca, 9 anni dopo, la sua prima convocazione in Nazionale. Era un lunedì ed era, come oggi, il 12 novembre. Il giorno prima la sua Roma aveva perso un derby...

 (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L'11 novembre 2012 la Lazio, con i gol di Candreva, Klose e Mauri aveva vinto 3-2 il derby della Capitale. La Roma era passata in vantaggio con Lamela, ma non è bastato. Sul 3-1 per la Lazio, il gol di Pjanic. Il giorno dopo a Coverciano, proprio il 12 novembre 2012, Florenzi raccontava: "Alibi per il derby o colpa nostra? Potevamo dare di più, partendo da me. Anche io ho sentito il mio primo derby. Poi ci sono delle attenuanti, il campo sicuramente non ci ha aiutato: siamo una squadra tecnica, che si basa sul possesso palla in verticale e non siamo riusciti a fare il nostro gioco a fine primo tempo e per gran parte del secondo ma, sicuramente, potevamo dare di più”.

tutte le notizie di