di Sergio Pace -
BEIN SPORTS GIA' DIFFIDATA
In Francia non trasmettono più le partite dell’Atalanta in TV: ecco il motivo
Le partite dell’Atalanta saranno vietate agli abbonati dell’emittente qatariota beIN Sports, detentrice dei diritti televisivi della Serie A in Francia. Questo quanto rivelato dall’Équipe.
Sì, ma il motivo?
Il problema, come ribadito dal Ministero dell’Economia, delle Finanze e dell’Industria francese, va individuato nello sponsor di maglia del club nerazzurro, Plus 500 (piattaforma di trading finanziario con sede a Cipro che ha stretto accordi di sponsorizzazione nel calcio anche con il Legia Varsavia e lo Young Boys e con la franchigia NBA dei Chicago Bulls), che “offre servizi di investimento relativi a contratti finanziari rischiosi. Si tratta di pubblicità vietate dal codice dei consumi”.
La DGCCRF (Direzione Generale Concorrenza, Consumatori e Prevenzione Frodi) spiega inoltre di aver "ordinato a SAS beIN Sports France di cessare tali pratiche. Ad oggi dobbiamo rinunciare a trasmettere le partite dell’Atalanta a seguito di una decisione della DGCCRF, secondo la quale qualsiasi trasmissione che ritrae uno degli sponsor di questa squadra costituirebbe pubblicità vietata di prodotti finanziari rischiosi" . BeIN Sports, già diffidata, non potrà trasmettere più le partite in cui sarà impegnata la Dea di Gasperini a partire dal match contro la Juventus. L’emittente qatariota comunque non ci sta e ha fatto sapere che “si sta mobilitando affinché i suoi abbonati, tifosi della Serie A, possano rientrare nella disponibilità delle partite dell’Atalanta velocemente”. Al momento non è dato sapere come beIN Sports intenderà procedere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA