derbyderbyderby calcio italiano Infortunio Vlahovic, confermata la lesione: la Juventus vaglia le alternative

Serie A

Infortunio Vlahovic, confermata la lesione: la Juventus vaglia le alternative

Infortunio Vlahovic
Una tegola pesante in casa Juve. L'attaccante bianconero salterà appuntamenti importanti, come quello di domenica prossima a Napoli mentre il club dà fiducia a coloro che hanno trovato meno spazio
Federico Grimaldi
Federico Grimaldi

"Mi sono fatto molto male", con queste parole Vlahovicaveva commentato a freddo, il suo brutto infortunio accorso durante il primo tempo della partita tra Juventus e Cagliari. E - oggi - l'esito degli esami ha confermato la sua preoccupazione: il serbo ha subito una lesione muscolare di alto grado e dovrà stare fuori due mesi. Un evento sfortunato, proprio nel momento in cui stava prendendo sempre più fiducia e si era preso la titolarità nell'attacco di Spalletti. Ora, il tecnico bianconero, sarà obbligato a dare spazio ad uno tra David ed Openda. E, lo dovrà fare, a partire dalla prossima partita, quando la sua Juventus volerà a Napoli per sfidare, in una partita tesissima, la squadra di Antonio Conte. Uno stop pesante, che rischia di allontanare il futuro di Vlahovic da Torino.

Le brutte sensazioni e l'esito degli esami: ecco quanto starà fuori Vlahovic

—  

La Juventus ha trovato la seconda vittoria in campionato contro il Cagliari dell'era Spalletti. Il tecnico bianconero sta ancora trovando i giusti meccanismi per la propria squadra e - sembra - che finalmente stia trovando la quadra per far si che i suoi giocatori esprimano al meglio il suo gioco. Uno dei perni, riconosciuti dallo stesso tecnico, era proprio Vlahovic. Il serbo sembrava aver ritrovato la serenità dei bei tempi, ma questo infortunio, come evidenziato dal bollettino medico ufficiale della Juventus, lo costringerà a seguire i suoi compagni da fuori.

Infortunio Vlahovic, confermata la lesione: la Juventus vaglia le alternative- immagine 2

La sua leadership mancherà alla squadra, soprattutto nei match clou: l'attaccante bianconero salterà la sfida contro il Napoli, in programma il prossimo weekend, e la partita contro la Roma. Presumibilmente, tornerà tra i convocati a Febbraio, in quello che potrebbe essere un mese decisivo per il futuro della Juventus in campionato, ma soprattutto in Champions League. E, il rinnovo, sembra essere sempre più lontano.