derbyderbyderby calcio italiano Inter, dubbi e punti interrogativi ma anche tante certezze: da chi ripartirà Chivu
LA NUOVA INTER

Inter, dubbi e punti interrogativi ma anche tante certezze: da chi ripartirà Chivu

Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 
L'Inter di Chivu riparte con diverse questioni da risolvere sul mercato, ma anche tante certezze in rosa: da chi ripartirà il nuovo allenatore
00:18 min

Si è conclusa nel peggiore dei modi la lunghissima stagione dell'Inter di Simone Inzaghi prima ed infine di Cristian Chivu. L'annata dei nerazzurri da memorabile si è trasformata in un incubo tra Serie A, Champions League ed in conclusione con il Mondiale per Club. Lautaro e compagni non hanno alzato alcun trofeo, con Inzaghi che ha salutato subito dopo Psg-Inter lasciando anche tanti dubbi e punti interrogativi sul nuovo progetto Chivu. Non mancano, però, le certezze da cui ripartire.

Inter, capitan Lautaro e non solo: da chi ripartirà Chivu

—  

Dopo l'addio di Inzaghi ed il brutto Mondiale per Club, all'Inter si erano aperti i casi Calhanoglu e Thuram dopo il durissimo sfogo di Lautaro, avallato anche dal Presidente Marotta. Ma non solo. Si parla infatti di possibile separazione anche con diversi titolari del ciclo Inzaghi, da Sommer e Dumfries passando per Acerbi. Il caso Thuram sembra già rientrato, così come Calhanoglu va verso la permanenza per la bassa offerta del Galatasaray.

In ogni caso, sono tante le certezza dalle quali ripartire per Cristian Chivu. La prima, partendo dalla difesa, si chiama Alessandro Bastoni, vera e propria colonna della retroguardia nerazzurra e sempre più punto di riferimento per l'Inter. Così come Barella a centrocampo: sarà lui il leader della mediana di Chivu per la prossima stagione.

Inter, da Bastoni e Barella a Lautaro: le certezze di Chivu

—  

Una certezza per reparto. In attacco, in attesa di chiarimenti definitivi con Marcus Thuram, il nuovo corso di Cristian Chivu ripartirà da capitan Lautaro Martinez. Senza dimenticare numerosi elementi della rosa che, salvo sorprese, saranno riconfermati e rappresenteranno la spina dorsale della nuova Inter: da Josep Martinez e de Vrij a Dimarco e Dumfries - a meno di offerte irrinunciabili - passando per Mkhitaryan fino ai volti nuovi Sucic, Luis Henrique e Pio Esposito. In attesa del mercato.

Il ©️ ci guiderà 🐂 pic.twitter.com/51fZFKa2eX

— Inter ⭐⭐ (@Inter) June 30, 2025