NASTRI DI PARTENZA

Inter, Juve e Milan: che stagione sarà?

Inter, Juve e Milan: che stagione sarà? - immagine 1
La nuova stagione ha preso ufficialmente il via e l’attesa è finita. Un’attesa che, durante questa pausa estiva, è stata condita da calciomercato e amichevoli.
Redazione Derby Derby Derby

Le luci dei riflettori saranno senza alcun dubbio principalmente puntate su Inter, Juve e Milan, le squadre, che pronostici e bookmaker alla mano, dovrebbero essere le tre favorite per il titolo, o comunque quelle che lotteranno per il vertice della classifica. Il mercato ha detto tanto, in tre mesi dove, soprattutto i bianconeri, ha dovuto trovare la quadra, faticando un po’. Ma chi si presenterà meglio ai nastri di partenza dell’annata 2024/2025? Non resta che entrare nello specifico, perché di tematiche da sviscerare e da analizzare ce ne sono davvero tantissime. E non potrebbe essere altrimenti.

I nerazzurri sono indubbiamente i favoriti

Inter avanti vuoi per il titolo, conquistato lo scorso anno, da difendere con le unghie e con i denti, per struttura della rosa e per qualità dei singoli. Gli arrivi di Zielinski e di Taremi offrono a Simone Inzaghi maggiore possibilità e alternative, in primis dal punto di vista offensivo. Ripetersi non è mai un qualcosa di semplice ed è per questo che servirà avere costanza e forse anche un minimo di umiltà e di voglia di rimettersi in gioco.

Inter, Juve e Milan: che stagione sarà?- immagine 2

Discorso un po’ più complicato per la Juventus. I bianconeri hanno iniziato un nuovo ciclo, con l’arrivo in panchina di Thiago Motta. L’ex tecnico del Bologna ha portato nuovo idee, soprattutto dal punto di vista tattico. Cambiamenti che, per i piemontesi, sembrano un po’ difficili da digerire, visti anche i risultati negativi delle amichevoli e i problemi di mercato legati al caso Koopmeiners. Non resta che attendere cosa dirà il campo, con l’italo-brasiliano che dovrà riuscire a trovare la quadra nel mino tempo possibile.

Chi ha tanta voglia di stupire è invece il Milan di Fonseca. Il bel gioco può affascinare, soprattutto un pubblico dalla bocca buona come quello rossonero, ma ovviamente dovrà essere accompagnato dai risultati. Già le prime giornate, con le sfide con Torino, Parma e Lazio, potrebbero aiutare a far capire qualcosa. Il vero colpo potrebbe essere Morata, che torna in Italia e che vuole provare a riprendersi la scena.

Ora non resta che seguire tutti i match di Serie A e delle varie competizioni internazionali, dove tutte e tre le squadra saranno protagoniste. Ovviamente l’offerta di Dazn e di Sky è sicuramente molto vasta e ampia. Non vi è alcun dubbio sul fatto che vi siano delle alternative per sapere i risultati live e in diretta delle singole partite di campionato, con varie piattaforme che forniscono aggiornamenti costanti e continui, come per esempio Sportytrader, sito di comparazione dedidcato alle scommesse sportive online.

E non resta che attendere che cosa accadrà, con il campo unico giudice inopinabile

tutte le notizie di