Inzaghi sulle nuove polemiche arbitrali del weekend di Serie A: "Il Var è una fortuna, gli arbitri vanno aiutati". Le sue parole.
Non poteva che andare a Simone Inzaghi il premio "Manlio Scopigno 2024", riconoscimento assegnato al miglior allenatore della passata stagione. L'allenatore dell'Inter è stato premiato quest'oggi a Roma, al Salone d'Onore del Coni, dove ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti.
Inzaghi spegne le polemiche: "Tanti episodi non facili da giudicare"
—
A margine dell'evento, il tecnico nerazzurro ha commentato anche le nuove polemiche arbitrali del weekend: "Gli arbitri? Dobbiamo tutti quanti aiutarli. Tanti episodi non semplici da giudicare, ma per fortuna c'è uno strumento importante come il Var". Inzaghi si è poi soffermato sulle condizioni di Marcus Thuram, uscito acciaccato dopo la tripletta in Inter-Torino: "Un po' di apprensione per Marcus c'è, ma ho parlato col medico dell'Inter e sembra stia meglio. Ora lo vedrà anche lo staff della Francia, speriamo recuperi velocemente".
Inter, Inzaghi suona la carica: "Confermarsi è ancora più difficile"
—
Simone Inzaghi ha anche parlato della stagione che attende i campioni d'Italia in carica: "La rosa è all'altezza per competere su ogni fronte, inoltre abbiamo una società forte e con dirigenti capaci. Appagamento? Vincere è sempre difficile, ma lo è ancora di più confermarsi - ha concluso l'allenatore - Noi ci stiamo attrezzando e stiamo lavorando bene".