Il racconto di Beppe Dossena su Telenord, in vista del match di domani che vedrà gli azzurri della Nazionale scontrarsi con l'Austria. L'ex campione, compagno di squadra di Mancini ai tempi della Sampdoria, ha voluto rivelare i segreti dell'attuale tecnico azzurro dandogli i giusti meriti:
Il parere dell'ex sampdoriano sul Mancio e l'Italia
Italia, Beppe Dossena e le parole non dette: “Quanto sta accadendo merito di Mancini”
Il racconto di Beppe Dossena, pronto a svelare i segreti di Roberto Mancini in vista della gara con l'Austria
"Il merito di quello che sta accadendo in Nazionale è suo, l'ha raccolta nel punto più basso della storia di questo paese, era difficile fare peggio. Lui ci ha messo del suo, la sua grande dote è quella di mettere i calciatori nel ruolo giusto per esprimersi al meglio. Questa è stata la sua grande qualità, il talento di cui ci ha deliziato è proprio quello: lui percepisce qual è il momento e la situazione ideale per far rendere al meglio i suoi giocatori. Ha portato la squadra ad essere temuta. Intorno a noi non mi sembra ci sia qualcosa che possa spaventare, ci sono nazioni dormienti tra luci e ombre: Germania, Francia, Belgio... Ci fa be sperare, adesso inizia un altro Europeo vediamo cosa succede.
Anche allora, Roberto viveva così fuori dal campo e così adesso sta gestendo questi ragazzi. Creare un ambiente particolare, la battuta... Diventa tutto più semplice, è ovvio che quando arrivano i risultati puoi fare qualsiasi cosa, ma lui è riuscito a creare insieme allo staff i presupposti affinché questi ragazzi si trovino bene insieme".
© RIPRODUZIONE RISERVATA