IN SARDO, CAGLIARI MI MANCHERAI...

Joao Pedro ai saluti, lettera da brividi per il Cagliari

CIAO CAGLIARI FIRMATO JOAO PEDRO
Termina una storia che durava da 8 anni

Redazione DDD

di Matteo Murru -

Con la retrocessione in Serie B il capitano saluta il Casteddu e va a cercare gloria al Fenerbahce. Su Instagram è comparso il messaggio di saluti per la squadra che lo ha reso grande nel nostro Paese. 

JP DA CAGLIARI A ISTANBUL

"Cagliari, è arrivato il momento di salutarci". Inizia così la lettera del classe ‘92. "Abbiamo fatto la guerra, sempre insieme. Niente e nessuno mi ha mai diviso da te. Critiche, momenti negativi e mancanza di fiducia mi hanno dato solo più carica per fare storia con te. Il mio nome sarà sempre lì…che onore!’".

Poi continua: "Sono arrivato ragazzo e vado via Uomo e padre. Ho visto i miei figli nascere e crescere qui. André, tifoso vero del Cagliari sentirà la tua mancanza. Scusa per i momenti in cui non sono stato in grado di trascinarti in alto. Ma fidati, ho dato tutto. Scusa per il mio silenzio dopo quella maledetta serata a Venezia, ma sono umano anch’io e ho sofferto quanto te e quanto voi dopo quel fallimento. Mi dispiace che in tanti non hanno capito che il mio silenzio è stato necessario più che scelto".

Nel finale della lettera c’è spazio anche per una piccola digressione in sardo con chiusura finale: "M’as a mancai…Adiosu Casteddu". Se ne va dalla nostra Italia un uomo che ha dato vita e animo per la sua maglia e che sarà ricordato con grande affetto. Sempre.

tutte le notizie di