derbyderbyderby calcio italiano Lecce, Di Francesco punta il Milan: “Possiamo fargli male, Camarda stia sereno”

LA CONFERENZA

Lecce, Di Francesco punta il Milan: “Possiamo fargli male, Camarda stia sereno”

venezia-risoluzione-consensuale-contratto-eusebio-di-francesco-tecnico-club-saluto-tifosi-serie-b
L'allenatore dei salentini ha caricato l'ambiente, appellandosi ai tifosi. Poi il consiglio al giovane attaccante: "Viva tutto questo con grande spensieratezza"
Alessandro Stella
Alessandro Stella

[/tps_title] autoplay=true]

Dopo un buon esordio di campionato che ha portato in dote un pareggio sul campo del Genoa, il Lecce si prepara ad ospitare il Milan. Domani sera alle 20.45 i salentini affrontano i rossoneri in una gara che, viste le numerose problematiche di formazione della squadra ospite, potrebbe rivelarsi più equilibrata del previsto.

Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco prova a guardare alla partita con ottimismo e in conferenza lancia la sfida. "Il Milan troverà un Lecce agguerrito, che ha voglia di fare risultato e che vuole stare nel presente. Bisogna essere squadra, con zero egoismi e un atteggiamento propositivo da parte di tutti", le sue parole.

Di Francesco carica il Lecce: "Con attenzione e aggressività possiamo fare bene"

—  

Di Francesco al suo Lecce chiede dunque ambizione, ma soprattutto accortezza: "Abbiamo preparato la gara mettendo in campo la formazione migliore per far male al Milan. Questi impegni vanno affrontati con grande attenzione in entrambe le fasi. A Genova siamo stati aggressivi. Abbiamo creato situazioni che però vanno sfruttate meglio".

Lecce, Di Francesco punta il Milan: “Possiamo fargli male, Camarda stia sereno”- immagine 2

Tra le fila dei pugliesi gli occhi saranno puntati senza dubbio su Francesco Camarda, arrivato in prestito proprio dal Milan ad inizio giugno. "Lui è giovane e quello che posso consigliargli è di vivere tutto questo con grande spensieratezza. Deve essere sereno e giocare al meglio delle proprie possibilità", è l'invito dell'allenatore.

Il Milan in difficoltà, l'assenza di Leao e il ricordo della folle sfida del 2011

—  

Poi il tecnico salentino si concentra sull'avversario, ferito dal sorprendente ko con la Cremonese: "Il Milan viene da una sconfitta inaspettata, ma nel precampionato aveva dato ottimi segnali. Sono convinto che verrà qui una squadra molto arrabbiata, motivata a fare risultato a tutti i costi. Però l'unico giocatore che poteva cambiare qualcosa è Leao. Meglio che non ci sia per noi, quando si accende è un giocatore diverso da tanti".

Lecce, Di Francesco punta il Milan: “Possiamo fargli male, Camarda stia sereno”- immagine 3

Lecce vs Milan più Di Francesco vs Allegri in panchina richiama alla memoria l'epica sfida della stagione 2011/2012, quando il Diavolo vinse rimontando una svantaggio di tre gol a Via del Mare. "Poi però con il Sassuolo rimontai il Milan di Allegri da 0-2 a 4-2. Il calcio è una ruota, ci sono momenti in cui gira in un certo modo. Sono passati tanti anni, ho avuto tante esperienze. Quella partita è stata un insieme di cose strane", sottolinea il tecnico leccese.

Il commento sui nuovi acquisti e l'appello ai tifosi

—  

Infine tornando alla gara di domani, Di Francesco si sofferma anche sui nuovi acquisti: "Siebert, Sala e Stulic hanno tutti una buona condizione. Chiaramente c'è un periodo di adattamento e conoscenza dei nuovi compagni. Non è detto che qualcuno di questi possa partire anche dall'inizio".

E infine l'appello ai tifosi, chiamati a trascinare il gruppo nel difficile impegno: "Siamo orgogliosi e felici del record di abbonamenti. Saranno il nostro dodicesimo uomo in campo, noi dobbiamo essere bravi a trascinarli con gli atteggiamenti giusti e loro trascineranno noi".