Le frizioni con Mou

L’ex Roma Karsdorp su Mourinho: “Mi diede del traditore otto volte nello spogliatoio”

MOU SOTTO ACCUSA
L'ex terzino della Roma, Rick Karsdorp, è tornato a parlare del complicato rapporto con Mourinho dopo il famoso caso di Sassuolo nel novembre 2022: "Mi diede del traditore otto volte nello spogliatoio, non mi ha mai chiesto scusa"
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

L'esperienza di Rick Karsdorp con la Roma viene ricordata più per il difficile rapporto con José Mourinho che per le prestazioni offerte in campo. Il terzino destro olandese, va anche detto, non è stato particolarmente fortunato dato che è stato frenato da diversi problemi fisici.

L’ex Roma Karsdorp su Mourinho: “Mi diede del traditore otto volte nello spogliatoio”- immagine 2

Insomma la mancanza di continuità di impiego è stata una costante negli anni romani di Karsdorp. L'ex Feyenoord, da quest'estate tornato in Eredivisie al PSV Eindhoven, in un'intervista a Nu.nl è tornato a parlare del suo rapporto con Mourinho. E torna subito in mente l'episodio del "tradimento" risalente alla partita contro il Sassuolo del 9 novembre 2022. La prestazione pessima dell'olandese fece infuriare l'ex tecnico giallorosso. La vicenda poi si risolse con l'esclusione di Kardsorp dal gruppo squadra per diversi mesi e un riavvicinamento tra le parti dopo qualche tempo.

L’ex Roma Karsdorp su Mourinho: “Mi diede del traditore otto volte nello spogliatoio”- immagine 3

Il caso Karsdorp, l'ex Roma torna a parlare del rapporto con Mourinho

—  

"Mi ha chiamato traditore otto volte nello spogliatoio, ma pubblicamente non avrebbe dovuto farlo. Ha sbagliato e non mi ha mai chiesto scusa, non è quel tipo di uomo. È andato troppo oltre, dopo quell'episodio avrei dovuto andarmene", così Karsdorp è tornato sul tanto discusso caso post Sassuolo del 2022.

L’ex Roma Karsdorp su Mourinho: “Mi diede del traditore otto volte nello spogliatoio”- immagine 4

E dire che i rapporti tra Mourinho e il terzino olandese in un primo momento erano anche ottimi, con un divertente e continuo scambio di battute nel telefono. Proprio per questo Karsdorp è rimasto estremante sorpreso dal comportamento del suo allenatore: "Ho ancora le conversazioni divertenti con Mourinho salvate nel telefono, c'era sintonia. E poi è successo quel che è successo..."

tutte le notizie di