Il Ct Baldini ha commentato il poker degli Azzurrini sul campo del Montenegro. Le dichiarazioni post partita.
La Nazionale Under 21 di Silvio Baldini reagisce subito. Dopo il ko in Polonia, gli Azzurrini vanno sotto 1-0 contro il Montenegro, ma la ribaltano e nel secondo tempo dilagano. Di Pisilli, Dagasso, Camarda e Fini le reti per il definitivo 1-4. L'Italia rimane così in scia della capolista Polonia nel girone di qualificazione ad Euro 2027.
Italia Under 21, Baldini: "Abbiamo reagito dopo la Polonia"
—
Sul sito ufficiale della Figc, ecco riportate le parole a caldo del Ct Baldini: "Abbiamo un gruppo di ragazzi straordinari e sapevo in cuor mio che sarebbero riusciti a tirare fuori oggi tutta quella amarezza che abbiamo provato dopo la sconfitta con la Polonia. Hanno saputo metabolizzare la sconfitta nella maniera giusta, con tristezza nel cuore ma felici di allenarsi per preparare questa partita. Sono stati bravi a non perdere la fiducia dopo l’1-0, hanno creduto nelle loro possibilità e credo che la vittoria di oggi sia un premio giusto per loro"
"Sapevamo che stasera serviva la sciabola e non il fioretto - ha proseguito l'ex Pescara - perché questi sono campi in cui, se ti metti a palleggiare, rischi di far brutte figure. I ragazzi hanno saputo leggere la partita e la loro prova mi ha riempito il cuore di orgoglio, sono ragazzi maturi, possono giocare anche senza allenatore".
Camarda: "La forza di questo gruppo è quella di non accontentarsi mai"
—
Anche Francesco Camarda, bomber stagionale insieme a Pisilli con 4 gol, ha parlato dopo la partita: "Torniamo a casa felici per questa vittoria, per come è andata, perché abbiamo giocato su un campo difficile, dove non si stava in piedi, si scivolava tantissimo. Nonostante tutto, però, abbiamo cercato di fare il nostro gioco, di mettere qualità in gran parte della partita. La vittoria ci ripaga della brutta sconfitta in Polonia che non meritavamo, perché la forza di questo gruppo è quella di non accontentarsi mai".