Un gol importante, che non solo ha sbloccato il risultato del match di Coppa Italia contro il Cagliari ma ha anche dato fiducia in un momento in salita. Lorenzo Lucca chiama a raccolta i tifosi azzurri ribadendo sui social il suo grande attaccamento alla maglia del Napoli e al progetto all'ombra del Vesuvio, rispondendo così allo scetticismo di una parte dei supporter di casa che non vedono di buon occhio l'apporto del giovane attaccante.
IL MESSAGGIO
“Napoli te voglio bene, crir a me”: Lorenzo Lucca fa un appello ai tifosi azzurri

Il goal di Lucca che spiana la strada al Napoli in Coppa
—Non è iniziata nel migliore dei modi l'avventura di Lorenzo Lucca al Napoli. Scelto in estate come vice Lukaku, non ha mai convinto a pieno Antonio Conte che ha subito puntato sull'attaccante ex Udinese, con la consapevolezza di dover migliorare le sue skill tecnico-tattiche e di dover lavorare duramente per riuscirvi in tempi brevi. Quando il 9 azzurro si è infortunato a lungo, il club ha deciso di "ripiegare" su Rasmus Hojlund, diventando poi la prima scelta del reparto avanzato: Lucca così si è riaccomodato in panchina, diminuendo sempre di più il suo minutaggio, insieme alla fiducia dei tifosi e quella in se stesso.
Quando chiamato in causa è stato spesso duramente criticato dai supporter, ricevendo parole di incoraggiamento dal suo tecnico, scegliendolo dal 1' in Coppa Italia ieri sera contro il Cagliari. Nel primo tempo è arrivata la rete di rapina in area piccola: cinica, importante e pesante per il risultato. Eppure il rapporto con la piazza non si è ancora scaldato ed ecco la mossa a sorpresa.
Il messaggio ai tifosi sui social: "Te voglio bene Napule, crir a mme"
—Per un ragazzo giovane e di talento, i social sono sempre il mezzo preferito per esprimere le proprie emozioni e così ha fatto oggi Lorenzo Lucca, che ha pubblicato sui suoi canali ufficiali le foto di ieri sera in maglia azzurra con un messaggio speciale: "Te voglio bene Napule, crir a me". Nelle stories di Instagram, aggiunge anche la spiegazione della scelta di questa citazione musicale di un cantante partenopeo, Nicola Siciliano: "Crir a me si rivolge a tutti coloro che hanno un sogno in questa terra ma che spesso non trovano da subito il percorso giusto per raggiungerlo: a queste persone va un invito a non arrendersi mai".

Ma non è tutto: oltre al suo personale pensiero e sfogo sul momento, sono arrivati i commenti dei suoi compagni di squadra e in particolar modo del capitano Di Lorenzo che lo sostiene a dovere: "Stai sereno, noi crediamo in te!" a conferma della grande forza di un gruppo unito in ogni momento e difficoltà, anche personale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202504/9e1a411a6f130471b561ad0ac0f08013.png)