DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

AL BIVIO

Pablo Alvarez: “Dybala alla Juve vittima della routine – Roma? Meglio l’Inter con Lautaro…”

FUTURO DYBALA

Parola allo scopritore della Joya

Redazione DDD

Tra gli obiettivi di mercato nerazzurri, figura principalmente Paulo Dybala. In merito all’accostamento della Joya al club meneghino, la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva Pablo Alvarez, coordinatore dell’Instituto, ai tempi in cui vi militava l’attaccante argentino. Quali sono i suoi primissimi ricordi del giovane Dybala? “Io non ho mai avuto dubbi su di lui. A livello tecnico gli riuscivano, e gli riescono, cose che soltanto lui può fare. E’ unico”.

Pablo Alvarez: “Dybala alla Juve vittima della routine – Roma? Meglio l’Inter con Lautaro…”- immagine 2

Per quali ragioni, tuttavia, la Juventus avrebbe deciso di disfarsene? “A mio avviso è stata più una decisione di Dybala…”. Ossia? “Dopo tanti anni, un fuoriclasse giunge a un bivio. Paulo era da sette anni alla Juventus. Poteva subentrare una condizione di routine e, pertanto, è stato necessario dividersi, a un certo punto”. Su Dybala c’è sempre stato un dubbio tattico costante: qual è il ruolo a lui più congeniale? “L’ho seguito in tutti questi anni. Dybala è una seconda punta. Con un centravanti d’area all’interno dell’area di rigore, dà il meglio di sé”.

Da vecchio mentore, gli consiglierebbe di più l’Inter o la Roma? “Sono due grandi club. Forse nell’Inter potrebbe far meglio, insieme a Lautaro. Insieme farebbero faville, proprio come avviene in Nazionale”. Cosa auspica, in termini di rendimento, in questa seconda fase della sua carriera? “Mi aspetto che possa vivere una seconda giovinezza. Lascia un club dopo sette anni e, sicuramente, è a caccia di nuovi stimoli. Chi lo prende, fa soltanto un affare”.

tutte le notizie di