LE SOLITE ABITUDINI...

Quanto si cambia in B, già 7 allenatori in poco più di un mese

ANCHE CASTORI OUT
Così fan tutti...

Redazione DDD

di Vanni Zagnoli -

Caro Perugia, che senso ha sostituire Fabrizio Castori, con i 10 campionati vinti, dopo appena 6 giornate? Se non piace il suo calcio, agli antipodi rispetto ad Alvini, passato in serie A alla Cremonese, il presidente Santopadre non doveva prenderlo, certo Silvio Baldini sarà più offensivo, con il Perugia. Dopo la promozione ai playoff, si era dimesso dal Palermo, che poi aveva preso Eugenio Corini.

4 i  cambi in panchina in Serie B, più i 3 già effettuati

Più motivato il ritorno a Pisa di Luca D’Angelo, che meritava la serie A, dopo lo spareggio perso con il Monza, Maran è uscito male dalla coppa Italia e ha conquistato appena 2 punti in 6 gare.

Fabio Caserta

A Benevento, il presidente Vigorito vuole licenziare Fabio Caserta, comunque buono la scorsa stagione, con semifinale playoff, per convincere Fabio Cannavaro, che mai ha allenato in Italia e dunque sarebbe un rischio. A Como il cambio è motivato dai problemi di salute di Giacomo Gattuso, il tecnico della promozione e della salvezza brillante, arriva Moreno Longo, retrocesso con l’Alessandria ma dopo la promozione storica.

Il SudTirol aveva già rinunciato nel precampionato a Zauli, dopo 3 settimane con il vice Leandro Greco si è affidata al difensivo Pierpaolo Bisoli, con il quale può arrivare la salvezza. Comunque 7 cambi in poco più di un mese di campionato sono molti e in buona parte ingiustificati.

tutte le notizie di