- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Andrea Barzagli, fiorentino nato a Fiesole, era ormai sul punto di diventare il nuovo allenatore della Fiorentina Under 16, mancava soltanto l'ufficialità.
Un matrimonio che non s'ha da fare
Ma, ecco il punto, per i tifosi viola la Juventus è l'avversario per eccellenza, come fosse un derby atavico che attraversa varie epoche e rancori ormai consolidati. Ecco il perchè del clamoroso dietrofront ed ecco perchè Andrea Barzagli non sarà più l'allenatore della Fiorentina Under 16. Le parti hanno vacillato di fronte a un ambiente decisamente esagitato e surriscaldato sul tema, per motivi storici e di rivalità. Barzagli doveva essere viola già 16 anni fa, ma tanti anni dopo siamo punto e a capo...
Il campione del mondo sembrava l'ideale, con il suo aplomb e il suo esempio sportivo, per guidare i giovani calciatori viola nel loro percorso di crescita. Quella di Andrea Barzagli era una candidatura forte che sembrava aver superato tutte le altre. Ma a vincere il "braccio di ferro" è stato il malcontento di una parte di tifoseria, che non gradiva esattamente il passato alla Juventus di Barzagli.
La sintesi su X del giornalista Alessandro Alciato: "La Fiorentina cambia idea. Barzagli non allenerà l’Under 16. Ah, Barzagli tifa Fiorentina. Il figlio di Barzagli gioca nelle giovanili della Fiorentina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA