IL FIGLIO SI', IL PAPA' NO...

Rivolta da derby del tifo: il fiorentino Barzagli non può allenare l’Under 16 viola!

Rivolta da derby del tifo: il fiorentino Barzagli non può allenare l’Under 16 viola! - immagine 1
I tifosi della Fiorentina bloccano l’arrivo di Barzagli come allenatore dell’ Under 16. Potrebbero aver pesato le polemiche legate al passato bianconero di fronte al quale alcuni tifosi hanno mostrato "delle riserve".
fabiolasuma1d

Andrea Barzagli, fiorentino nato a Fiesole, era ormai sul punto di diventare il nuovo allenatore della Fiorentina Under 16, mancava soltanto l'ufficialità.

Un matrimonio che non s'ha da fare

Ma, ecco il punto, per i tifosi viola la Juventus è l'avversario per eccellenza, come fosse un derby atavico che attraversa varie epoche e rancori ormai consolidati. Ecco il perchè del clamoroso dietrofront ed ecco perchè Andrea Barzagli non sarà più l'allenatore della Fiorentina Under 16. Le parti hanno vacillato di fronte a un ambiente decisamente esagitato e surriscaldato sul tema, per motivi storici e di rivalità. Barzagli doveva essere viola già 16 anni fa, ma tanti anni dopo siamo punto e a capo...

Il campione del mondo sembrava l'ideale, con il suo aplomb e il suo esempio sportivo,  per guidare i giovani calciatori viola nel loro percorso di crescita. Quella di Andrea Barzagli era una candidatura forte che sembrava aver superato tutte le altre. Ma a vincere il "braccio di ferro" è stato il malcontento di una parte di tifoseria, che non gradiva esattamente il passato alla Juventus di Barzagli.

La sintesi su X del giornalista Alessandro Alciato: "La Fiorentina cambia idea. Barzagli non allenerà l’Under 16. Ah, Barzagli tifa Fiorentina. Il figlio di Barzagli gioca nelle giovanili della Fiorentina".

tutte le notizie di