derbyderbyderby calcio italiano Roma-Cannes, dove vedere l’amichevole dei giallorossi in diretta tv e streaming LIVE

Amichevole

Roma-Cannes, dove vedere l’amichevole dei giallorossi in diretta tv e streaming LIVE

Roma-Cannes, dove vedere l’amichevole dei giallorossi in diretta tv e streaming LIVE - immagine 1
Ecco dove poter seguire la diretta del quarto impegno estivo della nuova Roma targata Gasperini
Filippo Montoli
Filippo Montoli

Giovedì 31 luglio è in programma al Tre Fontane la partita amichevole tra Roma e Cannes. La gara, che si disputerà alle 18, è il quarto impegno estivo della squadra allenata da Gian Piero Gasperini. Si tratta dell'ultimo match che i giallorossi disputeranno in Italia prima della mini tournée divisa tra Francia e Inghilterra. Ecco dove vedere in diretta Roma-Cannes.

Lo stato di forma della Roma

—  

Con l'arrivo di Gasperini e del Ds Frederic Massara, i giallorossi hanno dato inizio a quello che i tifosi sperano essere l'inizio di un ciclo vincente dopo alcuni anni di alti e bassi. La squadra sta ancora prendendo forma, ma ha già avuto alcuni innesti interessanti. Nell'attesa che la squadra recepisca al massimo il tipo di gioco del nuovo allenatore, le prime tre prestazioni si sono concluse con la vittoria. Molto nette quelle contro Trastevere e Uni Pomezia, terminate rispettivamente 14-0 e 9-0. Più sofferta quella in Germania contro il Kaiserslautern, conclusasi con un 1-0.

Roma-Cannes, dove vedere l’amichevole dei giallorossi in diretta tv e streaming LIVE- immagine 2

Da sottolineare fino a questo momento sono le prestazioni di Dybala, tutt'altro che scontate dopo il grave infortunio della fine della scorsa stagione, e del neo arrivato Evan Ferguson. Con i suoi 5 gol in 2 partite ha dato un segnale forte alla squadra e a tutto il reparto d'attacco. Ancora da valutare, invece, l'altro importante acquisto che ha già vestito i colori giallorossi, ovvero Neil El Aynaoui.

Le probabili formazioni

—  

Gasperini può contare su tutti i giocatori della rosa. In attesa di conoscere i possibili nuovi acquisti, il tecnico dei giallorossi schiererà in campo il suo consueto 3-4-2-1. La porta è ovviamente riservata a Svilar, ancora fresco di rinnovo. Il trio difensivo dovrebbe essere composto da Mancini, Ndicka e Hermoso, che tra i rientranti dai prestiti è quello che più sta convincendo il Gasp. Centrocampo a quattro con Rensch, Cristante, Koné e Angeliño. Sulla trequarti spazio a Soulé e Pisilli, davanti ai quali sarà schierato Ferguson.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Rensch, Cristante, Koné, Angeliño; Solué, Pisilli; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

CANNES (4-3-3): Vanni; Pineau, Smith, Abderrahmane, Fischer; Goncalves, N’Doye, Moussa N’Diaye; Abbas, Boussaïd, Mambu. Allenatore: Damien Ott.

Roma-Cannes, dove vedere l’amichevole dei giallorossi in diretta tv e streaming LIVE- immagine 3

Roma-Cannes, dove vedere la partita in diretta

—  

L'amichevole tra due delle squadre di proprietà di Dan Friedkin in programma giovedì 31 luglio alle 18 sarà visibile in diretta streaming e in esclusiva su Dazn. La partita sarà visibile tramite l'app dedicata.