A POCHE ORE DAL MATCH COI GRANATA

Il Venezia rende omaggio al Grande Torino a Superga

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Questa mattina una delegazione del Venezia si è recata presso la Basilica di Superga per rendere omaggio al Grande Torino, nel ricordo della tragedia del 4 maggio 1949.
00:15 min

Questa mattina una delegazione del Venezia si è recata presso la Basilica di Superga per rendere omaggio al Grande Torino, nel ricordo della tragedia del 4 maggio 1949.

Venezia, un omaggio doveroso al Grande Torino

—  

Guidata dal Direttore Sportivo Filippo Antonelli, dal Direttore dell’Area Tecnica Christian Molinaro, dall’allenatore Eusebio Di Francesco, dal Managing Director Tancredi Vitale e dal Director of Operation Andrea Rogg, la delegazione lagunare ha deposto una corona di fiori e una sciarpa del club ai piedi della lapide commemorativa.

(Foto diffusa da Ufficio Stampa Venezia FC)

Un gesto semplice ma sentito. Il tutto per ricordare con commozione una delle pagine più dolorose e significative della storia del calcio italiano. All'epoca, 76 anni fa, l’intera squadra granata, lo staff tecnico, giornalisti e i membri dell’equipaggio, persero la vita al rientro da un’amichevole in Portogallo contro il Benfica.

Un legame profondo

—  

Un legame profondo unisce il Venezia FC a quella leggendaria squadra, di cui facevano parte anche gli ex arancioneroverdi Ezio Loik, Valentino Mazzola e Aldo Ballarin. Insieme a lui, tra le vittime della tragedia, anche suo fratello Dino, come Aldo originario di Chioggia.

A pochi giorni dal settantaseiesimo anniversario della tragedia che ha colpito il club granata e l'intero mondo del calcio, il Venezia FC si stringe nel ricordo del Grande Torino, esempio eterno di passione, talento e umanità.

La designazione arbitrale per Torino-Venezia

—  

Sarà il sig. Simone Sozza di Seregno a dirigere il match Torino FC-Venezia FC, in programma venerdì 2 maggio alle ore 20.45 presso lo Stadio Olimpico "Grande Torino".

Assistenti: sig. Giorgio Peretti (Verona) e il sig. Valerio Colarossi (Roma 2)

Quarto Uomo: sig. Juan Luca Sacchi (Macerata)

VAR: sig. Federico La Penna (Roma 1)

AVAR: sig. Francesco Meraviglia (Pistoia)