calcio italiano

100 anni di Cagliari a partire dal Guardiano del Faro: da domani il docu-film “A Chent’annos”, il 70′ e non solo…!

Redazione DDD

"A chent’annos", emozioni nel docufilm sui 100 anni del Cagliari Calcio. Un viaggio fra ricordi, aneddoti, testimonianze e immagini inedite, che si conclude con un protagonista d'eccezione

Andrà in onda a partire da domani, il film documentario sui 100 anni del club sardo: “A Chent’annos” è una co-produzione Sky Sport e Cagliari Calcio, in onda da venerdì 18 dicembre alle ore 21.15 su Sky Sport Uno, un film documentario sui 100 anni del Cagliari Calcio (1920-2020), con la partecipazione straordinaria di alcune eccellenze sarde del mondo dello sport e dello spettacolo.

Giorgio Porrà, noto giornalista e scrittore, sarà la voce narrante e ricoprirà i panni del viaggiatore. Il guardiano del faro sarà interpretato dall’attore cagliaritano Jacopo Cullin. Dal loro incontro è nato il Cagliari. Hanno collaborato alla produzione artistica anche il maestro Paolo Fresu, Flavio Ibba e Manu Invisible. La produzione è arricchita dalle immagini di repertorio recuperate e restaurate ad opera della Cineteca Sarda. All’interno del docufilm, interviste, aneddoti, ricordi dei protagonisti di questo centenario: gli artefici dello Scudetto del 1970, Gianfranco Matteoli e Gigi Piras, Enzo Francescoli, Gianfranco Zola, Claudio Ranieri, Massimiliano Allegri, Diego Lopez, Daniele Conti e David Suazo e molti altri. Il docufilm “A chent’annos” nasce da un’idea di Davide Bucco, scritto con la collaborazione di altre firme della redazione di Sky Sport, Giorgio Porrà, Veronica Baldaccini e Valentina Campus.