calcio italiano

15 punti in 10 derby emiliani: il primo bilancio di Semplici che pensa al futuro

Semplici in campo a Bologna il prossimo 30 agosto

Leonardo Semplici reclama attenzione e non vuole rimanere confinato a Ferrara: per lui nuove sfide e nuovi derby

Redazione DDD

di Redazione DDD -

Bisogna stare sempre attenti a non destabilizzare. Dopo che Semplici ha annunciato che se ne andrà a fine stagione, i giocatori della Spal risponderanno ancora ai suoi comandi? In attesa di scoprirlo durante il campionato, certamente per la Spal e per il tecnico Semplici, adesso l’obiettivo è quello di confermarsi.

Nel frattempo arrivano importanti indicazioni dell’allenatore anche sul futuro in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: "Ancora non ho concluso il mio lavoro. Questa estate avrei potuto spiccare il volo. Ho avuto un’offerta importante. Ma ho scelto ancora la Spal. Contemporaneamente, però, mi sono iscritto a un corso d’inglese. Voglio parlarlo alla perfezione. Ci sarà un momento in cui dovrò salutare la mia seconda casa e andare a misurarmi altrove. Spesso penso al percorso professionale di Maurizio Sarri. Prima di arrivare a Empoli era confinato in un calcio di basso profilo. Ma non si è scoraggiato. Ha aspettato l’occasione giusta e l’ha colta al volo. Io sono pronto al salto di qualità. Me lo sono conquistato vincendo in tutte le categorie e con i risultati ottenuti in questi anni alla Spal".

Tra i risultati ottenuti da Semplici ci sono quelli relativi ai derby emiliani. Anche quest'anno ne giocherà 6 contro il Bologna in primis, ma anche contro Sassuolo e Parma. Il bilancio per il tecnico toscano è lusinghiero nelle ultime due stagioni: 7 punti conquistati con 2 vittorie e 1 pareggio contro il Bologna e punteggio pieno, 6 punti, nei 2 derby 2018-19 contro il Parma. La bestia nera da derby per Semplici è il Sassuolo, con un bilancio di 2 sconfitte e 2 pareggi, 2 soli punti raccolti. Eccola, la nuova sfida.

 

Potresti esserti perso