calcio italiano

A tutto mercato, Brovarone: “Raul Jimenez il sostituto ideale di Milik, a CR7 nella Juve manca un Benzema…”

Domenico La Marca

Mercato e analisi dopo la finale di coppa Italia

Durante il programma "Taca La Marca" in onda su Radio Musica Television è intervenuto Bernardo Brovarone, noto procuratore ed operatore di mercato, il quale si è soffermato sulla ripresa del calcio e su tanti altri temi. Il trionfo del Napoli: "La responsabilità della sconfitta della Juventus non può essere affibbiata completamente a Sarri, i bianconeri stanno trovando la quadra con Bentancur a centrocampo, ma manca la profondità e non si trovano mai sbocchi. Il Napoli poteva chiudere prima l'incontro e la Juventus deve ringraziare Buffon. Gli azzurri hanno dato un segnale molto forte e Gattuso ha trasmesso qualcosa di importante ai tifosi". L'attacco della Juventus: "Anche Ronaldo ha sempre detto che senza Benzema a Madrid non avrebbe fatto quello che ha realizzato. Mandzukic somiglia per certi versi al centravanti transalpino, non ho mai visto la Juventus mettere fuori rosa un giocatore a stagione in corso e non ho mai capito le motivazioni di tale rottura. A gennaio la Juventus ha cercato vanamente di acquistare un attaccante. Ronaldo come prima punta non è la scelta giusta, Dybala è forte ma non è in grado di fare la differenza. È raro vedere la Juventus senza segnare gol".

Il ritorno di Koulibaly: "I difensori centrali necessitano di avere un compagno che lo completi. Koulibaly ha perso Albiol, che era un coordinatore di reparto. Avere Manolas accanto gli ha creato qualche difficoltà e la squadra ne ha risentito. Con le nuove soluzioni offerte da Gattuso il senegalese ha ritrovato la lucidità mentale dopo un periodo difficile in cui è stato molto vicino alla partenza come è successo per Allan". Icardi-Napoli: "Non conosco bene i dettagli, ma Icardi era il giocatore ideale per gli azzurri, come compagno di reparto di Milik o in un sistema di gioco differente. L'argentino è un rapinatore d'area di rigore, ma De Laurentiis in questi aspetti è sempre attentissimo ed è difficile che il presidente possa fare un investimento su un giocatore non giovanissimo".

Il sostituto di Milik: "Raul Jimenez è uno dei migliori in circolazione, ha già un'età avanzata ma è molto forte e sarebbe il calciatore ideale per il Napoli. Bisognerebbe trattare con il Wolverhampton, club con il quale potrebbe intercedere Jorge Mendes, stesso agente di Gattuso. Lozano esploderà sicuramente e ne sono convinto, sono molto meno convinto della soluzione Belotti, che non è propriamente una punta cinica, soprattutto in un club che è abituato a grandi cecchini come Cavani e Higuain".