DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Adrian Ricchiuti: “Lautaro in calo giusto cederlo Papu Gomez finirà la sua carriera a Bergamo”

CATANIA, ITALY - DECEMBER 18:  Josip Ilicic (L) of Palermo holds off the challenge from Adrian Ricchiuti of Catania during the Serie A match between Catania Calcio and US Citta di Palermo at Stadio Angelo Massimino on December 18, 2011 in Catania, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Adrian Ricchiuti: opinioni ad ampio raggio

Domenico La Marca

Ai microfoni di Radio Musica Television è intervenuto l’ex trequartista tra le tante di Catania e Rimini, Adrian Ricchiuti, il quale, durante il programma “Taca La Marca”, si è soffermato sulla ripresa del calcio e su tanto altro. Lautaro Martinez - "L'Inter potrebbe fare bene a cedere Lautaro, dopo l'espulsione ha subito un calo, inoltre il Barcellona si è messo in mezzo e chi non vorrebbe giocare con Messi. Inoltre ci sono tanti soldi in ballo e nessuno garantisce che Lautaro possa ripetersi come la prima parte di stagione." Correa e Luis Alberto - "Correa e Luis Alberto sono calciatori che garantiscono la superiorità numerica e sono abili anche nel dettare l'ultimo passaggio. Simone Inzaghi li ha schierati nel ruolo ideale. Basti pensare che fino a qualche anno fa Luis Alberto rischiava di non giocare. Bisogna fare i complimenti alla Lazio, che opera come i club inglesi, mantenendo l'ossatura della squadra ed aggiungendo ogni stagione innesti validi." Il Catania di Simeone - "Con Simeone e Burgos è stata una stagione fantastica, con tantissimi connazionali, il "Cholo" ci diede insieme al suo staff, una carica disumana e soprattutto una mentalità vincente. In quegli anni Lo Monaco è stato davvero bravo a non rivoluzionare la rosa, aggiungendo altri profili interessanti."

Giampaolo -"Giampaolo al Catania venne mandato via con la squadra che comunque era in zona salvezza, è un grandissimo allenatore soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva. Al Milan purtroppo non gli è andata bene." Possibilità di vestire la maglia del Napoli - "C'è stata la possibilità di venire a Napoli, da giovanissimo e poi quando c'era Pierpaolo Marino, forse è stato meglio così, che non si è realizzato il trasferimento, visto che sono argentino, nato a Lanus, terra che ha dato i natali a Diego Maradona, con il quale condivido solo il luogo di nascita. in tal senso ci sarebbero state tante pressioni." La stagione del Napoli -"La stagione per quanto riguarda il campionato è deludente, qualcosa con Ancelotti si era incrinato. Gattuso è intervenuto in maniera importante sul piano tattico, ed è stata determinante la vittoria della Coppa Italia. Credo che la sconfitta con l'Atalanta ci può stare visto che la compagine di Gasperini sta letteralmente volando."

Rivelazione e delusione - "Reputo il Verona la rivelazione del campionato, invece non mi aspettavo una Roma così in difficoltà." Il Papu Gomez - "E' davvero un giocatore completo, crea la superiorità numerica, fa gol e fa segnare i suoi compagni di squadra, inoltre dà una mano alla fase difensiva. Sono convinto che non lascerà più Bergamo."

 

 

Potresti esserti perso