DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Antonio Conte: “Il derby non sarà semplice nemmeno per Ibra, visto il suo passato all’Inter…”

COMO, ITALY - FEBRUARY 05:  FC Internazionale coach Antonio Conte looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center in memory of Angelo Moratti on February 5, 2020 in Como, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Antonio Conte alla vigilia di Inter-Milan

Serena Calandra

Tempo di conferenza ad Appiano Gentile. Alla vigilia del derby di Milano, mister Conte ha rilasciato le proprie dichiarazioni soffermandosi sulle difficoltà e sulle peculiarità che caratterizzeranno la gara. Tra queste Ibra e il suo temperamento, preoccupazione di non poco conto a detta dello stesso tecnico:

“Il derby ha una grande importanza per tutti. Sono cambiate tante cose. All'andata nessuno delle due squadre aveva chiaro il cammino, loro inoltre hanno cambiato tecnico. Il Milan è un'ottima squadra, hanno aggiunto un campione come Ibra che ha portato fiducia e consapevolezza dei mezzi. Spero sia in campo perché è importante vincere con i migliori in campo. Neanche per lui sarà semplice visto il suo passato all'Inter. Sicuramente vale molto di più dei punti che ha in classifica. Noi dobbiamo guardare il nostro, dopo questo ciclo di partite avremo idee più chiare. Quello che ci deve interessare è il nostro miglioramento. Per questo non ci affidiamo al singolo, puntiamo sul gruppo. Certo sarà un match difficile perché affrontiamo un grande avversario.”

Sui singoli: “Handanovic, su questo si esprimerà il medico. Eriksen è un giocatore dalle precise caratteristiche, sappiamo che può entrare nel sistema di gioco italiano. All'estero il calcio è diverso, sono un po' meno fissati sul tecnicismo. Siamo molto fortunati ad avere a disposizione giocatori come lui ma anche Moses e Young. Al di là del derby, io mi emoziono sempre. Ci saranno chiaramente delle difficoltà. Ha un valore ma anche dei punti in palio. Il Milan vorrà conquistare il risultato per cambiare le carte in tavola.”

Potresti esserti perso