SOTTO IL TORRAZZO CON CONVINZIONE

Ascacibar: un mediano tuttofare per la Cremonese

Ascacibar: un mediano tuttofare per la Cremonese - immagine 1
L'agente: "Ci hanno convinto subito quando si sono interessati non sapendo ancora in quale categoria avrebbero giocato"

Redazione DDD

di Luca Bagnoli -

"Non è solo un recuperatore di palloni". A dirlo è il procuratore Facundo Fraga per il sito web di Gianluca Di Marzio, commentando il passaggio del suo assistito, Santiago Ascacibar, dall'Hertha Berlino ("dove nella scorsa stagione è stato il giocatore più importante") alla Cremonese di Ariedo Braida (consulente strategico).

Erano in corsa anche Napoli e Salernitana...

Il trasferimento del venticinquenne centrocampista argentino classe 1997 (13 chilometri di media a partita) è avvenuto con la modalità del prestito, e "non ci sono stati problemi per portarlo a Cremona. É stata una trattativa semplice e veloce - racconta Fraga -. Il primo contatto risale a metà giugno, ma gli osservatori erano già venuti a vederlo cinque volte, e soprattutto senza sapere ancora in quale categoria avrebbero militato: una cosa che ci ha convinto subito, perché abbiamo capito che lo volevano al 100%, più di tutti, nonostante l'interessamento di Verona, Sampdoria e Genoa".

Ascacibar: un mediano tuttofare per la Cremonese- immagine 2

Per l'agente il ragazzo "è molto contento, aveva tanta voglia di giocare in Serie A, un campionato che gli piace molto, e dove vuole dimostrare di poter far bene".

tutte le notizie di