DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

GLI ATALANTINI I TIFOSI SOCIAL PIU' ATTIVI DI TUTTI

Atalanta da Champions sul campo: ma da Scudetto nell’engagement sui social

GENOA, ITALY - MAY 15: Robin Gosens of Atalanta (3rd from L) celebrates with his team-mates after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and Atalanta Bergamasca Calcio at Stadio Luigi Ferraris on May 15, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Social network: Atalanta al top nell'engagement, grazie ai suoi tifosi che partecipano e interagiscono con tutti i post relativi alla loro Dea

Redazione DDD

Secondo i dati dell’Osservatorio Digitale, realtà che si occupa di valutare e “misurare” le attività digitali delle varie realtà presenti nel mondo virtuale, la società orobica è la migliore del campionato per il rapporto tra “engagement” e “followers”, che si attesta a quota 20. Juventus, Inter e Milan, ovvero le prime tre squadre d’Italia per numero di “seguaci” sui social, si fermano rispettivamente a 5,7 e 6.

 (Photo by Getty Images)

Primabergamo.it ha spiegato che quando viene proposto un contenuto su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube, più un post viene commentato, condiviso, riceve like o tutte le altre attività possibili sui vari social e maggiore sarà il successo di quello specifico contenuto. Quando si parla di “engagement” si certifica anche il fatto che i “followers” di una pagina siano reali. In senso assoluto, l’Atalanta vanta 1,3 milioni di followers sui vari social, con un “engagement” che si attesta a circa 2,6 milioni: il dato di 20 viene calcolato dividendo il coinvolgimento (ovvero il numero delle azioni sui post in un dato periodo) per il numero dei seguaci, moltiplicato per 10.

tutte le notizie di