Secondo i dati dell’Osservatorio Digitale, realtà che si occupa di valutare e “misurare” le attività digitali delle varie realtà presenti nel mondo virtuale, la società orobica è la migliore del campionato per il rapporto tra “engagement” e “followers”, che si attesta a quota 20. Juventus, Inter e Milan, ovvero le prime tre squadre d’Italia per numero di “seguaci” sui social, si fermano rispettivamente a 5,7 e 6.
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GLI ATALANTINI I TIFOSI SOCIAL PIU' ATTIVI DI TUTTI
Atalanta da Champions sul campo: ma da Scudetto nell’engagement sui social
Social network: Atalanta al top nell'engagement, grazie ai suoi tifosi che partecipano e interagiscono con tutti i post relativi alla loro Dea
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Primabergamo.it ha spiegato che quando viene proposto un contenuto su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube, più un post viene commentato, condiviso, riceve like o tutte le altre attività possibili sui vari social e maggiore sarà il successo di quello specifico contenuto. Quando si parla di “engagement” si certifica anche il fatto che i “followers” di una pagina siano reali. In senso assoluto, l’Atalanta vanta 1,3 milioni di followers sui vari social, con un “engagement” che si attesta a circa 2,6 milioni: il dato di 20 viene calcolato dividendo il coinvolgimento (ovvero il numero delle azioni sui post in un dato periodo) per il numero dei seguaci, moltiplicato per 10.
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