L'OLANDESE NON DRAMMATIZZA ANZI...

Atalanta, Koopmeiners: “E’ ancora lunga in Italia, tanti punti a disposizione…”

PARLA KUPI
Koopmeiners guarda oltre...

Redazione DDD

Parola al centrocampista nerazzurro Teun Koopmeiners, a poche ora dall’esordio nella Coppa del Mondo di Qatar della sua Nazionale olandese, poi vittoriosa per 2-0 contro il Senegal.

Il pupillo di Gasp

Il calciatore atalantino ha parlato dell’inizio di stagione della Dea, dell’attuale classifica in Serie A e della ripresa del campionato dopo la sosta per i Mondiali. Con 15 presenze in altrettante gare, Teun è uno dei giocatori più utilizzati da mister Gasperini in questa prima parte di stagione: “Per quanto mi riguarda non mi interessano molto i traguardi personali, ma voglio aiutare la squadra il più possibile cercando di migliorare in ogni partita. La cosa per me importante è che la squadra faccia bene”. Dopo aver impressionato nelle prime dieci giornate per la qualità di gioco, nelle ultime cinque partite l’Atalanta ha collezionato una vittoria e quattro sconfitte. L’obiettivo è rialzare la testa subito dopo la fine del Mondiale di Qatar: “Abbiamo avuto un inizio di stagione molto positivo e, sfortunatamente, nelle ultime partite i risultati non sono stati all’altezza. Dobbiamo lavorare da squadra per rimetterci in sesto”.

Atalanta, Koopmeiners: “E’ ancora lunga in Italia, tanti punti a disposizione…”- immagine 2

Ora la palla passa al Mondiale, che per il prossimo mese prenderà tutta la scena. Koopmeiners parteciperà con la sua nazionale olandese, insieme al compagno di squadra e di reparto Marten De Roon. In vista della ripresa della Serie A ad inizio gennaio 2023, Teun ha analizzato l’attuale situazione in classifica: “Non siamo neanche a metà stagione e le prime otto squadre sono tra loro molto vicine. Il vantaggio del Napoli è un po’ più ampio ma tutte le altre squadre sono separate da pochi punti e non siamo neanche a metà campionato. La lotta è ancora aperta essendoci ancora molti punti a disposizione. C’è ancora molta strada da fare”.

Tutta l’intervista è disponibile sul sito di LeoVegas.News, insieme a molti altri contenuti e approfondimenti dedicati ai protagonisti dell’Atalanta e del calcio italiano.

tutte le notizie di