- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Quarta vittoria consecutiva in Serie A, l'Atalanta di Gasperini ha messo il turbo da inizio ottobre. La Dea ha ottenuto 5 vittorie e un pareggio in 6 partite tra campionato e Champions League in questo mese. In classifica l'Atalanta si è presa il terzo posto ai danni della Juventus, bloccata ieri in casa dal Parma (2-2).
Retegui e compagni ne hanno approfittato battendo 2-0 il Monza in una partita tatticamente chiusa e che non ha lasciato grandi spazi alla formazione orobica soprattutto nella prima frazione di gioco. Come detto, l'Atalanta con 19 punti è terza davanti ai bianconeri (18 punti), Inter seconda a 21 dietro alla capolista Napoli che viaggia a quota 25 punti. Ci è voluto Samardzic, entrato ad inizio secondo tempo al posto di Lookman, per sbloccare il match contro i brianzoli di Nesta al 70'. All'88' poi il sigillo sulla gara di Zappacosta che ha firmato la sua seconda rete in questo campionato.
Nel post-partita proprio Zappacosta, uno dei grandi protagonisti della serata contro il Monza, ha parlato così ai canali ufficiali dell'Atalanta: "Cerco di aiutare la squadra sempre, quella del tiro da fuori a rientrare è una soluzione che provo spesso quando gioco a sinistra. Sono felice di segnare, soprattutto in partite così chiuse, perché ho dato una mano per portare a casa i tre punti".
Aggiunge l'esterno dell'Atalanta: "Abbiamo messo in campo una prova di grande maturità, negli anni precedenti quando capitavano partite così, che non si sbloccano, avevamo difficoltà. Ieri però siamo riusciti a trovare due bei gol, dobbiamo continuare così sapendo che la strada è molto lunga".
© RIPRODUZIONE RISERVATA