Nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, a margine della cerimonia d'assegnazione del Pallone d'Oro, Gian Piero Gasperini ha parlato di diversi temi, tra cui i possibili futuri obiettivi della sua Atalanta. Il tecnico ha spiegato: "A gennaio voglio essere in zona Europa in campionato, ancora in corsa sui fronti Coppa Italia e Champions League. In Europa è tutto da conquistare, ma ho fiducia. Stiamo giocando belle partite anche dal punto di vista tecnico, meglio rispetto all'anno scorso a questo punto della stagione"
Le dichiarazioni
Atalanta, Gasperini: “A gennaio voglio essere in corsa per tutte le competizioni”
Le parole di Gasperini
—Per quanto riguarda, invece, l'ipotesi di titolo che in molti a Bergamo ormai chiedono, Gasperini ha affermato: "Le favorite sono Inter e Napoli. Juventus e Milan, invece, possono crescere. La classifica dice già tante cose dopo nove giornate".
LEGGI ANCHE
Infine, sulla sconfitta contro l'Inter: "Siamo stati due spanne sotto in questi due mesi siamo cresciuti, ma servono più di quattro gare per valutare i rispettivi progressi. Ne parliamo dopo il giro di boa".
Il campionato dell'Atalanta
—Dunque, il tecnico dell'Atalanta è diffidente nel parlar addirittura di titolo. L'Atalanta, infatti, nonostante una rosa profonda, non ha in squadra alcuni tasselli principali che invece sono presenti nei team che hanno come obiettivo proprio il vertice della classifica. Al momento l'Atalanta, parlando di numeri, occupa la quinta posizione ed è reduce da un momento particolarmente positivo, dato che ha portato a casa ben nove punti nelle ultime tre partite.
La prossima sfida sarà contro il Monza, domani alle 20:45, e poi sarà scontro nei piani alti della classifica con il Napoli, tra le mura dello stadio Diego Armando Maradona. Sarà proprio la squadra di Gasperini a dare il via al tour the force della capolista, che nel giro di un mese affronterà tutte le principali indiziate al titolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA