DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Balotelli vs Belotti: un derby che vale anche per la Nazionale

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 04:  Andrea Belotti (L) and Mario Balotelli of Italy react during an Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on September 4, 2018 in Florence, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

I due attaccanti sono i punti di forza di Brescia e Torino e ci sarà un confronto diretto nella partita di sabato pomeriggio.

Redazione DDD

di Elena Rossin -

A Mario Balotelli e ad Andrea Belotti si aggrappano Brescia e Torino per risollevarsi dalla difficile situazione in cui versano le due squadre. Le Rondinelle sono in fondo alla classifica e seppur abbiano giocato una partita in meno, devono recuperare il match con il Sassuolo rinviato a causa della scomparsa del patron Squinzi dei neroverdi, hanno problemi sul piano del gioco e di conseguenza di risultati. I granata altrettanto e sono quattordicesimi e distanti dall’obiettivo di migliorare il settimo posto dello scorso campionato.

Balotelli, ha saltato le prime quattro partite perché doveva scontare la squalifica dovuta alla sanzione rimediata in Ligue 1 quando giocava nel Marsiglia a seguito di un brutto fallo ai danni di Congré giocatore del Montpellier, quindi, il suo campionato di fatto è iniziato alla quinta giornata e da allora ha disputato interamente le gare con Juventus, Napoli, Inter e Verona e parzialmente quelle con Fiorentina, entrando dopo l’intervallo, e Genoa, uscendo al 72’, e segnando un gol al Napoli e uno al Verona in entrambi i casi ininfluente ai fini del risultato trattandosi di due confitte per la sua squadra.

Belotti ha, invece, sempre giocato sia nei preliminari d’Europa League sia in campionato ed è solo uscito n po’ prima della fine delle gare nel ritorno con il Debreceni (76’) e in quello con il Soligorsk (78’) e in campionato con il Parma (87’). Il “Gallo” in coppa ha segnato due gol al Debreceni, uno all’andata e un altro al ritorno con partite entrambe vinte dai granata, altre due reti le ha fatte allo Soligorsk più un assist all’andata e anche in questo caso la partita fu vinta, e, infine altri due a Wolverhampton che coincisero, però, con due sconfitte. In campionato una rete l’ha fatta al Sassuolo con vittoria finale, un’altra al Parma con sconfitta, due al Milan e altra vittoria, una al Parma e ancora una sconfitta e un assist con il Cagliari e per il Torino è stato un pareggio. Purtroppo ha anche fatto un autogol nella partita con la Lazio persa, ma non a causa sua visto che si era nel recupero finale e i granata erano già sotto di tre reti.

Nel confronto diretto di sabato pomeriggio Balotelli e Belotti giocheranno anche facendo di tutto affinché il commissario tecnico della Nazionale Mancini li veda in grande spolvero. Il granata fa già parte del gruppo azzurro e vorrebbe essere ancora più protagonista poiché il Ct finora ha alternato parecchio gli attaccanti e lui non è stato fra quelli più utilizzati, mentre SuperMario vorrebbe tornare a farvi parte. Ma in primis i due devono risollevare le sorti delle rispettive squadre, che oltretutto sarebbe un bel modo di mettersi in luce con Mancini in vista di un posto, possibilmente in campo, a Euro 2020.

Potresti esserti perso