DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Belgio, il personal coach Jean François Lenvain: “Pioli seguiva Saelemaekers già ai tempi della Fiorentina”

MILAN, ITALY - OCTOBER 04:  Alexis Saelemaekers of AC Milan competes for the ball with Tommaso Pobega of Spezia Calcio during the Serie A match between AC Milan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on October 4, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Giovedì sera è arrivata la vittoria del Milan in Europa League sullo Sparta Praga, la seconda consecutiva dopo l’altro successo in casa del Celtic di sette giorni prima. Ora testa nuovamente al campionato, con il rientro di Saelemaekers.

Redazione DDD

Una delle migliori pedine del Milan di Pioli, una delle squadre del momento, è Alexis Saelemaekers, esterno belga approdato in rossonero lo scorso gennaio dall’Anderlecht. Fino a questo momento della stagione 9 presenze e 2 gol. Europa Calcio ha contattato Jean François Lenvain, da diversi anni personal coach dell’ala destra classe 1999. Queste le sue dichiarazioni: “Conosco Alexis da tre anni, l’ho aiutato molto nel riuscire a combinare calcio e scuola. Ha sempre voluto continuare a studiare, e infatti ha preso un diploma di grande qualità, la sua famiglia è fiera di lui. Quando ha lasciato l’Anderlecht mi ha chiesto di continuare ad allenarlo, cerco sempre di trasmettergli la cultura dello sport, non solo del calcio“.

Alexis Saelemaekers (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Alexis Saelemaekers (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Prosegue: “Il trasferimento a Milano è stato fantastico, per lui è incredibile giocare in una realtà come quella rossonera, unica nel calcio mondiale. E’ perfettamente cosciente e orgoglioso di questo, lavora sempre al massimo per meritare la fiducia del Milan e del tecnico Pioli, che lo osservava già quando allenava la Fiorentina. Per Alexis, che vuole crescere e migliorare sempre di più, sono molto importanti i consigli dell’allenatore. Aggiungo che durante il lockdown di marzo e aprile ha lavorato molto per essere fisicamente pronto quando il campionato sarebbe ripreso. E’ intelligente e socievole, non è stato difficile integrarsi in squadra. I grandi giocatori come Ibrahimovic hanno subito capito che Saelemaekers è un giocatore rispettoso, specie con chi ha molta più esperienza di lui“.

Potresti esserti perso