DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Bennacer ci crede e Krunic vuole giocare: ma la Juve recupera De Ligt e Cuadrado

MILAN, ITALY - OCTOBER 31:  AC Milan coach Stefano Pioli issues instructions to his player Ismael Bennacer during the Serie A match between AC Milan and SPAL at Stadio Giuseppe Meazza on October 31, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Verso Juventus-Milan

Redazione DDD

di Mattia Marinelli -

Settimana Juve-Milan, parla Bennacer: “Con il Lecce la Juve ha pareggiato, la vittoria è alla nostra portata. Champions? L’idea resta. Mi rivestirei come il primo giorno: sono giovane”. Contro la Lazio la sua prestazione è stata autorevole, da regista che finalmente manovra la squadra. Voluto fortemente da Marco Giampaolo, Rade Krunic è diventato un vero giocatore del Milan grazie a Stefano Pioli. Le sue parole: “Fino a domenica non avevo mai giocato da titolare. Partire dall’inizio è un’altra cosa. Peccato solo per il risultato”. Suso l’esterno offensivo del Milan è finito nel mirino dei tifosi ed è diventato il capro espiatorio per il brutto avvio di stagione della squadra. Lo spagnolo: “Potevo andare via per due anni di fila eppure sono rimasto perché mi piace giocare qui al Milan”.

Irossoneri battuti sei volte su 11 gare quest’anno. Otto partite allo Stadium dal 2011, zero vittorie. Ultimo successo targato Gattuso nel 2011. Dalla doppietta di Marchisio alle polemiche per il mani di Alex Sandro. Trend negativo dopo l’inaugurazione dello Stadium nel settembre 2011. L’unica certezza al centro della difesa del Milan si chiama Romagnoli. Musacchio rappresenta l’esperienza al servizio del collettivo, ma sta svolgendo lavoro differenziato. Duarte sarà chiamato a riscattarsi, ma dovrà stare attento al ritorno di Mattia Caldara. Suso è completamente recuperato e allo Stadium domenica sera contro la Juve sarà regolarmente in campo. Nessun dubbio per Stefano Pioli deciso ad affidarsi ancora a Calhanoglu e Piatek. Dietro niente difesa a tre (era un’idea) perché Musacchio non potrà essere della partita. Dal canto suo, l’olandese De Ligt ha subìto una distorsione alla caviglia nel derby e ha saltato la trasferta a Mosca proprio per questo infortunio. C’è ottimismo per il recupero dell’ex Ajax. Contro i rossoneri può rientrare anche Cuadrado, ieri squalificato nella gara di Champions League.

Potresti esserti perso