DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CAGLIARI-MILAN 0-1

Bennacer regala tre punti d’oro al Milan in Sardegna

Bennacer regala tre punti d’oro al Milan in Sardegna - immagine 1

Basta un gol del numero quattro per avere la meglio sui sardi. Gara insidiosa, ma tre punti pesanti messi in cascina per i rossoneri

Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Non una delle migliori partite per il Milan di Pioli, ma a questo punto della stagione la cosa più importante sono i punti. Da Cagliari i rossoneri riportano il bottino pieno, che li mantiene in testa alla classifica con tre punti in più del Napoli e sei dai cugini dell’Inter, che però ha una partita da recuperare. Basta un gol di Bennacer, il secondo stagionale dopo quello segnato, sempre di sabato sera, al Bologna. Una gara dove il Milan poteva trovare anche altre reti, ma fra mira sbagliata e parate di Cragno non ha saputo chiudere la pratica. Giroud, un palo di Kessie, Diaz e soprattutto con Calabria le occasioni più pericolose del Diavolo, che nel finale è stato salvati da Maignan, che ha deviato sulla traversa il colpo di testa di Pavoletti.

Bennacer regala tre punti d’oro al Milan in Sardegna- immagine 2

È il terzo 1-0 di fila per il Milan, striscia che non si verificava dal 2008, quando i rossoneri di Ancelotti sconfissero Reggina, Fiorentina e Siena. Per la quinta volta in quaranta sfide (18 vittorie) il Milan espugna Cagliari con il punteggio di 1-0. L’ultima volta si verificò il 6 gennaio 2011, quando bastò una rete di Strasser (assist di Cassano) nel finale per avere la meglio sui sardi.

Bennacer regala tre punti d’oro al Milan in Sardegna- immagine 3

Ora testa alla nazionale con i play-off che valgono un posto nei Mondiali, ma Pioli e il suo staff sicuramente penseranno già alla sfida di San Siro contro il Bologna, che diventa fondamentale per cullare un sogno…Un posto in Champions sembra oramai quasi assicurato, ma a questo punto si sogna per qualcosa che ad inizio stagione era solamente un piccolissimo pensiero…

Bennacer regala tre punti d’oro al Milan in Sardegna- immagine 4

Chiudiamo con la vergognosa scena finale della Curva del Cagliari al triplice fischio finale. Da condannare, senza se e ma, i cori razzisti verso Maignan. Probabile, visto che i tifosi sardi non sono nuovi a questi episodi, che la giustizia sportiva squalifichi il settore.

Bennacer regala tre punti d’oro al Milan in Sardegna- immagine 5
tutte le notizie di