LO ZIO LA PENSA COSI'

Beppe Bergomi: “Il derby non sarà Ibra-Lukaku ma Milan-Inter”

Beppe Bergomi: “Il derby non sarà Ibra-Lukaku ma Milan-Inter” - immagine 1
Le milanesi ripartono...

Redazione DDD

In quel di Rimini si accende la cerimonia d’apertura della sessione stiva di calciomercato 2022. Ai microfoni di FootballNews24 è intervenuto Beppe Bergomi, intervistato dal nostro inviato Iacopo Mirabella. Bergomi si è espresso riguardo il ritorno di Lukaku e l’attuale situazione di Paulo Dybala.

Beppe Bergomi su Romelu Lukaku

Un calciomercato che è iniziato col botto, grazie al clamoroso ritorno di Lukaku in nerazzurro. Che voto da a questo grandissimo colpo da parte di Marotta e di tutta l’Inter? Ho un debole per Lukaku, fin da quando è arrivato all’Inter ho sempre pensato potesse essere funzionale alla squadra, e lo è stato. Adesso sono felice, non tanto sotto l’aspetto tecnico, che è importantissimo, ma soprattutto per l’aspetto caratteriale: è un leader emotivo, trascina i propri compagni. C’era una grande empatia con l’ambiente interista. Si è lasciato, è vero, ma era un lasciarsi che andava bene a tutti in quel momento”.

Beppe Bergomi: “Il derby non sarà Ibra-Lukaku ma Milan-Inter”- immagine 2

A proposito della grinta di Lukaku, quest’anno ci sarà un nuovo scontro tra Re: Lukaku e Zlatan Ibrahimovic. Chi conquisterà il trono alla fine del campionato? “Questo mi appassiona meno, io la contrapposizione la vedo sempre tra le squadre. Certo, ci sono dei giocatori con una personalità spiccata, ricordiamo cos’è successo tra loro due. Attendiamo la fine del mercato, ad oggi continuo a pensare che le due squadre di Milano abbiano un leggero vantaggio”.

Bergomi su Paulo Dybala

Un’ultima domanda: come spiega questa involuzione di Paulo Dybala da prima scelta a giocatore che fa fatica a trovare squadra?

“Difficile da capire, sono anni difficili e ci si muove in maniera diversa, basta vedere Milan e Inter che lasciano partire dei giocatori e non rinnovano, senza nulla togliere al valore del ragazzo. Troverà sicuramente la sistemazione migliore”.

tutte le notizie di