Sconfitta evitata per i ragazzi di De Zerbi che, sotto uno a zero per tutta la partita, agguantano il pareggio al 94’ minuto con Jeremie Boga. Un punto tuttavia meritato per quello che si è visto durante la partita. Al Cagliari non è bastato lo spirito di sacrificio e il solito Joao Pedro per rompere la striscia di partite senza vittoria che dura ormai da 13 giornate. Si sono avverate quindi le previsioni di De Zerbi, che alla vigilia del match aveva dichiarato che sarebbe stata “una delle partite più difficili del campionato".


CAGLIARI-SASSUOLO 1-1
Boga salva il Sassuolo all’ultimo secondo, De Zerbi: “Il pareggio ci va strettissimo”
Le parole nel post del tecnico neroverde
Nel post partita ai microfoni di Sky Sport, il mister dei neroverdi ha commentato così la prestazione dei suoi: “É stato un Sassuolo che ha fatto tanto possesso palla e creato tante occasioni da gol che poi abbiamo sbagliato. La mia squadra però ha fatto un’ottima partita e sono contento. Di fronte abbiamo trovato una squadra che sta attraversando un momento di difficoltà ma è organizzata, sa giocare e ha giocatori forti. Abbiamo recuperato la partita in extremis e quindi possono sembrare due punti persi per il Cagliari, ma per com’è andata la gara il pareggio non ci va stretto, ma strettissimo”.

Continua quindi il momento negativo del Sassuolo, 2 punti nelle ultime 4 partite che allontanano la zona Europa League e forniscono al Verona la possibilità di prendersi l’ottavo posto in classifica. La squadra di De Zerbi è chiamata a una reazione già dalla prossima giornata contro lo Spezia, sabato alle 15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA