UN ILICIC DA RIGENERARE, COME BAGGIO E SIGNORI...

“Bologna? Da sette anni manca il salto di qualità. La piazza è perplessa…”

MERCATO BOLOGNA
Parola a Manuel Minguzzi. Il giornalista, tifoso del Bologna, ha parlato degli ultimi movimenti di mercato del club, degli obiettivi per la prossima stagione e delle aspettative della piazza rossoblù. Dopo vari anni di gestione Saputo.

Redazione DDD

Manuel, come giornalista e tifoso segui il Bologna. Saputo ha alzato l’asticella chiedendo di superare i 50 punti. Quali sono le aspettative per la prossima stagione?

Più o meno le solite. Da sette anni manca un salto di qualità netto e per la prossima stagione si punta al record di punti in massima serie, cioè 52. Sarebbe almeno un primo step per dimezzare il divario dall’Europa. La piazza è comunque perplessa dal fatto che, nonostante il proprietario sia il più ricco della storia del club, la media di piazzamento sia il dodicesimo posto. Un po’ poco con Saputo al timone e dopo tutti gli investimenti fatti.

“Bologna? Da sette anni manca il salto di qualità. La piazza è perplessa…”- immagine 2

(Photo by Christian Hofer/Getty Images)

Sul calciomercato sono caldi i nomi di Strand Larsen, Ilicic e Pezzella. A che punto sono queste trattative?

Su Strand Larsen ballano due milioni tra richiesta e offerta - la conferma di Minguzzi a SuperNews -, il giocatore avrebbe già espresso il suo gradimento per Bologna. Pezzella credo non verrà, avendo il Bologna preso Lykogiannis a sinistra. E Ilicic… Beh, dipende solo ed esclusivamente da lui. Se vuole rimettersi in gioco e rigenerarsi Bologna c’è. La piazza è specialista in questo, basti pensare ai vari Baggio, Signori, Gilardino e Di Vaio.

Lato cessioni, dopo Hickey sembra quasi certa la partenza di Svanberg. Ci sono possibilità di perdere anche Arnautovic?

Non credo, il Bologna lo ha dichiarato incedibile. Il club ci ha messo tre anni a trovare un attaccante di questo tipo e ora che ce l’ha non avrebbe senso cederlo dopo un anno. Inoltre, fatico a pensare ad un Arnautovic in panchina da qualche parte a fare il vice di qualcuno.

tutte le notizie di