DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Bologna-Parma: il derby delle Nazionali lo vincono i rossoblù 2 gol contro 1 esordio

BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 02: Matias Svanberg of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC and FC Internazionale at Stadio Renato Dall'Ara on November 02, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Le reti pre-derby emiliano di Svanberg, Orsolini e Gagliolo

Redazione DDD

Domenica 24 novembre 2019, ore 12:30, stadio Renato Dall’Ara: fischio d'inizio del derby della via Emilia, ovvero Bologna vs Parma (diretta esclusiva DAZN), incontro valido per la 13esima giornata del campionato di Serie A TIM 2019-2020. Nella loro storia, Bologna e Parma si sono incontrate in totale 43 volte: 12 vittorie rossoblu, 19 pareggi e 12 successi ducali. Considerando solo le gare al Dall’Ara, invece, i padroni di casa sono in vantaggio per 8 trionfi a 5. L’anno scorso fu il Bologna a trionfare a maggio: i padroni di casa dominarono gli avversari nel derby emiliano per 4-1. Il Parma, invece, non vince a Bologna dal 22 dicembre 2012.

Per la sfida di domenica, potrebbero esserci ben 8 assenti fra infortuni e squalifiche, 4 per parte, A rischio nel Parma anche Gervinho.

Un assaggio di derby c'è stato in ogni caso già con le Nazionali e lo ha vinto il Bologna. Nelle gare del lunedì sera, sono andati in gol ben due bolognesi, Svanberg contro le Far Oer con la maglia della Svezia e Orsolini nella goleada azzurra di Palermo contro l'Armenia. Per il Parma, invece da segnalare l'esordio di Gagliolo, difensore degli emiliani con passaporto svedese, sempre in Svezia-Far Oer 3-0. Il Bologna, che viuole riscattare il derby perso sul campo del Sassuolo, si augura possa essere un primo passo per una prestazione casalinga importante contro il Parma.

Potresti esserti perso