MILAN-UDINESE 4-2

Buona la prima del Milan a San Siro: Udinese ko con un super Rebic!

Buona la prima del Milan a San Siro: Udinese ko con un super Rebic! - immagine 1
I campioni d’Italia ottengono i primi tre punti battendo in rimonta i friulani. Doppietta per il croato e primi minuti per Origi e De Ketelaere

Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Davanti a più di 70mila spettatori, il Milan di Stefano Pioli ottiene i primi tre punti stagionali. A San Siro l’Udinese è superata in rimonta per 4 a 2. Tante trame buone per essere solamente il 13 agosto anche se i due gol subiti dai rossoneri sono arrivati su due disattenzioni difensive che devono essere eliminate. Protagonista assoluto è stato il croato Ante Rebic, autore di una doppietta, ma buona anche la prova di Diaz.

Buona la prima del Milan a San Siro: Udinese ko con un super Rebic!- immagine 2

L’avvio del Milan è da incubo perché sempre lui, la bestia nera Becao, dopo nemmeno due minuti porta avanti i friulani con un colpo di testa (errore difensivo dei rossoneri). Per il difensore bianconero quinto centro in A, di cui tre (tutti di testa) al Milan. La reazione del Diavolo è immediata e nel giro di quattro minuti (fra 11’ e 15’) capovolge la situazione con il rigore (assegnato giustamente dal VAR) trasformato da Theo Hernandez e la rete di Rebic. Proprio il croato, non segnava a San Siro dal lontano 18 aprile 2021, quando sbloccò il match contro il Genoa. Prima del riposo, dopo un clamoroso salvataggio di Kalulu, arriva un’altra dormita della difesa rossonera e Molina fa 2 a 2.

Buona la prima del Milan a San Siro: Udinese ko con un super Rebic!- immagine 3

Il Milan, in campionato, non subiva due reti di due difensori diversi da otto anni, quando nel settembre 2014 in Parma.Milan (lo spettacolare 4-5) segnarono Lucarelli e Felipe (doppietta per lui).

Buona la prima del Milan a San Siro: Udinese ko con un super Rebic!- immagine 4

Ripresa che si apre subito con il Milan che si porta di nuovo in vantaggio con Diaz che approfitta di un clamoroso pasticcio della difesa ospite e da pochi passi insacca. Con il passare dei minuti Calabria&compagni controllano senza grandi affanni e Rebic sigla la sua doppietta personale fissando il punteggio sul 4 a 2. Pioli regala la prima anche ai volti nuovi De Ketelaere e Origi (più Pobega), che si prendono gli applausi del pubblico rossonero.

Buona la prima del Milan a San Siro: Udinese ko con un super Rebic!- immagine 5

(Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Il 4 a 2 casalingo del Milan contro l’Udinese è stata la prima volta che è uscito in 48 gare, e i rossoneri tornano a battere i bianconeri dopo due stagioni (ultimo successo nel 2019/2020). Quattro reti nella prima giornata di campionato il Milan non li realizzava dall’agosto 2010 quando a San Siro nella sera della presentazione di Ibrahimovic il Lecce fu superato per 4 a 0.

Buona la prima del Milan a San Siro: Udinese ko con un super Rebic!- immagine 6

Domenica primo banco di prova importante sul campo dell’Atalanta, che oggi ha espugnato il campo della Sampdoria per 2 a 0 grazie alle reti di Toloi e Lookman e che è un’avversaria sempre difficile da affrontare.

Il mercato è ancora aperto e la società rossonera proverà fino all’ultimo a regalare almeno un altro acquisto a Pioli, mentre per quanto riguarda gli obiettivi, il minimo è quello di cercare di arrivare fra le prime quattro, senza però dimenticarsi quel sogno chiamato “seconda stella”. Non sarà facile, perché Inter, Juventus, Roma e Napoli si sono rafforzate, ma Pioli e i suoi sanno che oramai non sono più una sorpresa, ma una realtà.

 

 

tutte le notizie di