DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VIGILIA DEI SARDI

Cagliari, Agostini: “Anche se non dipende solo da noi, non possiamo permetterci di sbagliare”

Cagliari, Agostini: “Anche se non dipende solo da noi, non possiamo permetterci di sbagliare” - immagine 1

Le dichiarazioni del tecnico in vista del match con il Venezia, valido per l'ultimo appuntamento di stagione, con un occhio sulla gara Salernitana-Udinese

Serena Calandra

Le parole del tecnico alla vigilia della gara col Venezia, in programma domani sera alle 21.00. Il match decisivo per la conferma della categoria chiuderà la stagione del mister e dei suoi, legati al risultato della partita tra Salernitana- Udinese. Diverse a tal proposito le considerazioni fatte da Agostini:

"Devo ancora fare una serie di considerazioni da fare sulla rosa da schierare. Difesa a 3 più affidabile? Non scarto le soluzioni osservate anche nelle ultime gare, possibile anche difesa a 4. Sarà importante usare la testa ma anche il cuore. Sarà fondamentale essere lucidi.  Sappiamo non dipenda solo da noi, certo dovremo vincere. Il pensiero sarà anche rivolto alla gara con la Salernitana, è inevitabile. Premio salvezza in denaro in caso di riuscita? Pensiamo solo a far bene poi si vedrà.

Cagliari, Agostini: “Anche se non dipende solo da noi, non possiamo permetterci di sbagliare”- immagine 2

Abbiamo lavorato su quello su cui si doveva lavorare, siamo consapevoli di ciò che dobbiamo fare. Perdere con l'Inter non è stato facile però abbiamo recuperato.

Nandez farà parte di questa trasferta. Pereiro? Gode della mia stima, si allena bene e ha grandi qualità: può essere sia punta che trequartista. Chiedo di più da Joao Pedro? Io mi aspetto di più da tutti non solo da lui. Le soluzioni ce le abbiamo, vedremo domani quella più adeguata.

Il mio futuro? Non è il momento di parlarne, in questo momento è più importante fare di tutto per mantenere la categoria. Non possiamo permetterci di sbagliare. Il Cagliari per me è un qualcosa di eccezionale, mi auguro che tutto si concluda nel migliore dei modi. Io metterò tutto me stesso, spero basti.

Il Venezia non va sottovalutato, noi ci stiamo giocando la permanenza in serie A e questo deve fare la differenza”.

tutte le notizie di