DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Il difensore del Cagliari rinnova l'accordo

Cagliari, Ceppitelli: “Ho iniziato a parlare di rinnovo solo dopo la salvezza”

CAGLIARI, ITALY - MARCH 15:  Luca Ceppitelli of Cagliari celebrates a victory  during the Serie A match between Cagliari and ACF Fiorentina at Sardegna Arena on March 15, 2019 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Le parole del giocatore durante il ritiro con la squadra. Diverse le considerazioni e le ammissioni fatte, tra queste l'accordo preso con la società

Serena Calandra

Le parole del difensore rossoblù durante la conferenza stampa a Peio, in forma durante il ritiro e fiducioso della stima del tecnico Semplici:

"Siamo partiti forte con carichi importanti, come è giusto che sia perché è qui che si crea la stagione. Abbiamo la fortuna di conoscere già i dettagli tattici dell'allenatore, stiamo cercando di perfezionare i meccanismi per costruire quell'affiatamento che dobbiamo portare in campo. Sarà un Cagliari diverso con una costruzione del gioco che parta da dietro, per poi andare a prendere alti gli avversari. Sono concetti che già avevano iniziato a provare l'anno scorso, anche se il bisogno assoluto di fare punti ci ha portati un po' a snaturare i concetti del mister. Conosco bene i compagni di reparto, l'intesa è buona con tutti quelli che sono scesi in campo.

Siamo un gruppo unito, non solo in campo ma soprattutto fuori. Il mio ruolo? L'anno scorso ho agito più che altro sul centrodestra, come facevo in passato, ho fatto per tanto tempo il centrale ed è il ruolo che sento più congeniale in assoluto. Mi trovo comunque bene a ricoprire entrambe le posizioni.

Sul mio contratto? Non è mai mancata la volontà di continuare il rapporto. Abbiamo iniziato a parlarne solo a salvezza raggiunta, prima eravamo tutti concentrati sull'obiettivo: ero comunque certo che si sarebbe trovato un accordo".

tutte le notizie di