DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Cagliari, Davide Biondini racconta Di Francesco: “Testardo ma bravo, ama costruire soprattutto la fase offensiva”

CAGLIARI, ITALY - MARCH 07:  Davide Biondini of Cagliari during the Serie A match between Cagliari Calcio and Catania Calcio at Stadio Sant'Elia on March 7, 2010 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Il nuovo allenatore del Cagliari visto da un suo ex giocatore

Redazione DDD

Davide Biondini, ex centrocampista del Cagliari, conosce sia la realtà sarda per aver giocato con i rossoblù, sia il nuovo allenatore Di Francesco per essere stato suo giocatore al Sassuolo. Ecco perchè L’Unione Sarda ha chiesto proprio all'ex quali sono le caratteristiche del nuovo tecnico: "Un uomo molto intelligente, a volte testardo perché è difficile fargli cambiare idea. Ma bravo, molto bravo. Predilige curare la parte offensiva, ma gestisce bene anche quella difensiva. Cagliari? Spero che questa avventura sia di grande ripresa per lui. Non sarà un campionato facile questo".

Eusebio Di Francesco sulla panchina della Sampdoria

Biondini non ha dimenticato il Cagliari: "È stata l’esperienza più lunga della mia carriera, sono cresciuto come uomo e come calciatore. Dopo cinque stagioni avevo solo bisogno di cambiare aria. Ma quegli anni li porterò sempre nel cuore".

Potresti esserti perso