DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Cagliari, Jeda: “Joao Pedro segna in un campionato duro, la Nazionale brasiliana lo dovrebbe convocare”

UDINE, ITALY - FEBRUARY 24: Jeda #27 of Cagliari scores the opening goal of the Serie A match between Udinese Calcio and Cagliari Calcio at Stadio Friuli on February 24, 2010 in Udine, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

L'ex cagliaritano Jeda non si tira indietro quando si tratta di parlare della squadra rossoblù

Redazione DDD

L’ex attaccante brasiliano del Cagliari Jeda ha elogiato il connazionale Joao Pedro e ha commentato la flessione dei rossoblù in campionato. Con un cenno della punta del Cagliari di Allegri, raggiunto da CagliariNews24, agli stringenti problemi economici del calcio e al conseguente taglio degli stipendi: "Le società hanno avuto grandi perdite e i giocatori devono venire incontro ai club per trovare la miglior soluzione. Non dev’essere una cosa imposta. Purtroppo c’è una situazione di emergenza che non dipende da nessuno. Credo che debba essere concordato un taglio. Se non c’è il campionato, è giusto che le società non corrispondano tutti gli emolumenti ai calciatori. E i calciatori devono comprendere questa situazione".

Il Cagliari in particolare: "Quest’anno il Cagliari ha iniziato bene, c’erano i presupposti migliori, ma penso che alla fine ci siano state troppe aspettative. L’ambiente non è abituato a lottare per certi traguardi e senti la pressione anche a livello nazionale, tutti i giornali parlavano di grande Cagliari. Se non sei abituato non è facile mantenere la posizione in un campionato difficile con avversari forti che non restano a guardare. Quando vengono a mancarti le certezze poi non è semplice uscire dal vortice. Le troppe aspettative fanno in modo che i giocatori scendono in campo pensando troppo alla classifica. Io però sono convinto che il Cagliari, quando e se riprenderà il campionato, potrà uscirne fuori perché ha la rosa per farlo".

Su Joao Pedro e il suo record di gol: Ho seguito Joao Pedro attentamente appena arrivato a Cagliari. Ha avuto un rendimento in crescendo negli ultimi anni. Non pensavo così esponenziale, però è un giocatore che sta dimostrando concretezza e personalità. È un leader di questo Cagliari. Non è facile importi così ed entrare nel cuore dei tifosi. Sono molto contento per lui. In questi ultimi anni, nel Brasile ci sono stati tanti giocatori bravi, ma sono stati convocati anche alcuni che la maglia della nazionale non potrebbero nemmeno toccarla. Joao Pedro sta giocando in un campionato difficilissimo come quello italiano e con un rendimento in crescendo. Secondo me, una chiamata e un’opportunità se la meriterebbe molto tranquillamente".

Potresti esserti perso