DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CAGLIARI, AVANTI CON FIDUCIA

Cagliari, Joao Pedro: “Ho voluto stare vicino a Kurtic, ma adesso dobbiam giocare alla morte”

UDINE, ITALY - APRIL 21: Joao Pedro of Cagliari Calcio celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Udinese Calcio  and Cagliari Calcio at Dacia Arena on April 21, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’attaccante brasiliano del Cagliari parla sia in campo che fuori...

Redazione DDD

“Sabato avevamo ottenuto un risultato pesante in modo straordinario. Forse quell’impresa ci ha dato una spinta decisiva, più che se avessimo vinto 3-0, e oggi abbiamo messo la carica giusta per ottenere altri tre punti pesanti”. Così ha parlato capitan Joao Pedro sul sito ufficiale del Cagliari, ripreso da Calciocasteddu.it, dopo la vittoria per 1-0 sul campo dell’Udinese. “Abbiamo fatto vedere una volta di più che non vogliamo affondare – prosegue l’autore del gol rossoblù –, la situazione è ancora difficile ma c’è la qualità di questo gruppo e dobbiamo giocarci alla morte ogni secondo di questa stagione. Per tanto tempo abbiamo faticato a sorridere, a trovare le giocate giuste e quindi i risultati, ora c’è più positività e dobbiamo farla valere. Adesso siamo a una partita di distanza da Torino e Benevento, anche se i granata hanno una gara da recuperare. Dobbiamo crederci, pensare gara dopo gara, stare insieme e lottare in ogni frangente. Il Direttore Capozucca con noi a fine gara? Non aveva più parole dopo avere sofferto insieme a noi anche stasera”.

 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Ancora Joao Pedro: "“Mi stava dando molto fastidio non segnare per diverse gare. Tornare a farlo è importante per me e per la squadra, sono felice perché torniamo a Cagliari con fiducia. La gioia personale conta il giusto, adesso dobbiamo vincere partite, non importa come o chi segna, è decisivo l’atteggiamento che mettiamo sul campo. Dobbiamo dimostrare coi fatti che vogliamo fortemente questa salvezza. Adesso riposiamo e pensiamo a domenica perché la Roma sarà avversario durissimo, ma con questa testa possiamo ottenere altri punti preziosi. L'abbracio con Kurtic dopo Cagliari-Parma? Ho giocato con lui a Palermo, so bene cosa significa vivere questi momenti, era stata una partita pazzesca che ha sorriso a noi, bravi a reagire e non mollare. Non ho detto niente a Jasmin, ho solo voluto stargli vicino in un momento complicato di delusione estrema che solo chi fa sport può capire”.

tutte le notizie di